Manbuhsa (versione estesa)
Danza in Rete OFF

Manbuhsa (versione estesa)

Pablo Girolami
prima nazionale e coproduzione del Festival

Anticorpi Explo – tracce di giovane danza d’autore
Spettacolo selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore - Anticorpi XL 2019

Spettacoli

sabato 19 giugno, 18:00Teatro Comunale di Vicenza - Sala del Ridotto

Manbuhsa è stato creato immaginando due ragazzini che giocano in una risaia.
Incentivata dal fascino per le civiltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra i danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Un cammino vibrante di inconsapevoli emozioni, innocenza e giocosità.


PABLO GIROLAMI
Pablo Girolami ha cominciato gli studi accademici nel 2009 presso la Dance Academy Zürich. Ha partecipato a TanzOlymp Berlino nel 2012 vincendo il secondo premio e al Korea international dance competition dove ha vinto il terzo premio. Nel 2014, ha cominciato la sua carriera professionale a Wiesbaden/Darmstadt con il Hessisches Staatsballett. Tra i vari Coreografi, ha ballato pezzi di Ekman, Schechter, McGregor, Goecke, Soto e ha preso parte alle creazioni di Morau, Siegal, Donlon, Verbruggen.
Nel 2018, danza per Spellbound Contemporary Ballet e aattualmente è coreografo e ballerino Free-lance. Nel 2017 e 2018 ha creato “I see you over there” per l’Hessisches Staatballet, pezzo selezionato per il Gala del teatro di Wiesbaden e ‘’Mose3’’ che ha portato a una video collaborazione con DeDa Production e Café Klatsch. Nel 2019, crea ‘’Manbuhsa’’ pezzo selezionato per vari festival e concorsi. Pezzo vincitore del Premio Twain_DirezioniAltre 2019 e selezionato per Anticorpi XL 2019.

coreografiaPablo Girolami
interpretiGiacomo Todeschi, Pablo Girolami
musicheUgate Sooraj - Jota Karloza; Hey Furtila (hey Perky) - Miss Clo; Demaso - Holed Coin
costumiCaterina Politi
una produzioneIvona, Dancehauspiù

Durata: 35 minuti