Danza in Rete OFF

That's All | Insomnie

Davide Tagliavini  |  Vidavè Company
prima regionale  |   prima nazionale

Spettacoli

sabato 21 marzo, 21:00Teatro Astra VicenzaAcquista bigliettoAcquista

DAVIDE TAGLIAVINI
THAT’S ALL

coreografia, ideazione e interpretazione Davide Tagliavini
sound design Emanuele Nanni
produzione Compagnia Artemis Danza

That’s all: è tutto. Può essere una resa, un commiato o l’incipit per un nuovo numero che si appresta ad iniziare. In una wunderkammer piena di gesti e danze, troviamo stupore e ironia, corpo e voce, suoni e characters che appaiono per poi dissolversi. All’interno di un ring immaginario si tenta di mantenere l'equilibrio mentre una serie di eventi si susseguono senza sosta. Fisicità, cambiamenti di stato e colore, diversi sfidanti sono in lizza per conquistare un posto, innescando un gioco fatto di guizzi e inviti, aperto alla trasformazione e all’imprevedibilità.


Davide Tagliavini, coreografo, danzatore e performer, debutta al Festival Visavì di Gorizia con That’s All selezionato nel 2025 per DANZA URBANA XL e Vetrina della Giovane Danza d'autore promosse dal Network Anticorpi XL e This Must Be The Space promosso da Festival Danza Estate e MilanOltre. Coreografa le opere L’elisir d’amore, per il Teatro Regio di Parma, e Tristano e Isotta per il Teatro Massimo di Palermo. Lavora con Marina Abramović, Artemis Danza, Luna Cenere, Gruppo Nanou, Davide Valrosso, Fabio Cherstich. Danza nelle pièce di Luna Cenere, Vanishing Place selezionata per Biennale Danza di Venezia e Shoes On selezionato per la Nid Platform di Cagliari. È docente del corso OVER Limited in collaborazione con CCN/Aterballetto. Dal 2021 è cofondatore di Gruppo Ibrido e interprete di spettacoli di danza per le giovani generazioni.

> Creazione vincitrice Danza Urbana XL 2025 e selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore eXtra 2025 - Network Anticorpi XL
> Creazione vincitrice bando THIS MUST BE THE SPACE 2025 promosso da FDE Festival Danza Estate e Festival MILANoLTRE
> Creazione vincitrice bando WAM! Festival 2025



VIDAVÈ COMPANY
INSOMNIE

coreografia VIDAVÈ (Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali)
musica Claude Debussy
danzatori Sara Ariotti, Michele Hu Li De, Rosanna Spolsino, Giulia Pironi, Silvia Brazzale
produzione Compagnia Naturalis Labor

Un tempo in costante cambiamento descrive dei paesaggi immaginari. La musica di Debussy è la drammaturgia della scena: Volumi, tonalità e durate che guidano cinque corpi in una composizione fatta di apparizioni e scomparse. I danzatori si muovono facendo luce su immagini, ora nitide, ora frante, evocando i colori mobili di Monet e l'istante fuggevole dell'Impressionismo. La creazione racconta la ricerca di un equilibrio tra intuizione e sensazione, dove ogni gesto e postura diventa un frammento del paesaggio interiore che si compone e si dissolve sotto gli occhi dello spettatore. Una soglia sottile tra ciò che l'occhio crede di vedere e ciò che l’udito sente: un territorio di apparizioni momentanee e dissolvenze profonde, dove ogni movimento è un'impressione che sfugge proprio mentre prende forma.


VIDAVÈ è il duo formato dai coreografi e danzatori italiani Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali. Attivi dal 2020, si affermano con il duetto Another With You, premiato e presentato in numerosi festival italiani ed europei. Dal 2021 creano lavori per più interpreti come Hansel & Gretel Alteration, vincitore di riconoscimenti internazionali e ampiamente circuitato. Parallelamente svolgono intensa attività formativa e didattica in Italia e all’estero. Nel 2023 avviano il progetto di ricerca Spoken Dance, sostenuto da Residanza e Movimento Danza. Nel 2024 vincono il Premio Coreografico Biennale Danza, producendo Folklore Dynamics. Nel 2025 avviano il nuovo duetto Coraggio. La sfortuna non esiste.

  

Durata: 30 + 30 minuti

Danza in Rete OFF: i prossimi eventi

Per Prima Cosa Attenzione al Luogo

Collettivo Jennifer Rosa
Prima nazionale

Where is Olga?

Matteo Maffesanti/Collettivo Elevator Bunker
Prima regionale

Grindhouse - una lecture performance in Horror Studies

Teodora Grano
prima nazionale

Condividi su