Danza in Rete OFF

Last Movement of Hope - II capitolo - organi | Nella neve

Last Movement of Hope - II capitolo - organi  |  Nella neve 
prima nazionale   |     anteprima nazionale

Spettacoli

sabato 18 aprile, 21:00Sala del RidottoAcquista bigliettoAcquista

LAST MOVEMENT OF HOPE - II capitolo – organi

coreografia Adriano Bolognino
musica Peter Gregson
produzione Körper Centro Nazionale di Produzione della Danza

Last movement of hope è un macro progetto coreografico composto da micro danze autonome o collegate tra loro. Ogni capitolo nasce dal desiderio di raccontare attraverso la danza l’esperienza umana, le relazioni, le paure, le lotte e la speranza. Come un libro di storie, il progetto attraversa passato, presente e futuro. Il capitolo Organi esplora l’intimità del corpo, la sua fragilità e la sua forza, rivelando ciò che ci definisce e spesso resta invisibile. Un viaggio sensibile e profondo.
> Progetto premiato al Modafe Korea 2025



NELLA NEVE

coreografia Adriano Bolognino
interpreti MM Contemporary Dance Company
produzione MM Contemporary Company
produzione Körper Centro Nazionale di Produzione della Danza / MM Contemporary Company

Il nuovo duetto di Bolognino prende avvio da un tempo sospeso e da due corpi in fragile equilibrio. La neve qui avvolge e disorienta: diventa bufera. I danzatori attraversano un paesaggio instabile, esposti al fuori, dove la relazione si tende, si spezza e si ricompone. La tempesta diventa metafora di crescita e passaggio: dalla protezione all’azione. Due corpi maschili abitano il caos, cercando una nuova forma di presenza, instabile e viva.


Adriano Bolognino (Napoli, 1995) è un coreografo di danza contemporanea attivo sulla scena nazionale e internazionale. Il suo lavoro è sostenuto da importanti enti di produzione, tra cui Körper – Centro Nazionale Italiano di Produzione Danza e Orsolina28 Art Foundation. Le sue creazioni sono presentate in festival e teatri in Italia e all’estero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Danza&Danza 2022 come coreografo emergente; La Duse ha vinto il Premio Danza&Danza 2024 come Produzione Italiana Middle Scale, mentre Ravel / Into Us – Bruciare è stata selezionata per il Fedora Dance Prize 2025. È considerato una delle voci più rilevanti della nuova coreografia italiana.

Durata: 60 minuti

Danza in Rete OFF: i prossimi eventi

Per Prima Cosa Attenzione al Luogo

Collettivo Jennifer Rosa
Prima nazionale

Where is Olga?

Matteo Maffesanti/Collettivo Elevator Bunker
Prima regionale

That's All | Insomnie

Davide Tagliavini  |  Vidavè Company
prima regionale  |   prima nazionale

Condividi su