Les Miserables | C&C Company a Danza in Rete Festival il 19 aprile 2020
Danza in Rete OFF

Les Miserables

C&C Company
prima nazionale e coproduzione del Festival

creazione selezionata per gli Open Studios di NID Platform 2019

Si avvisa il pubblico che lo spettacolo contiene scene di nudo.

Spettacoli

domenica 19 aprile, 19:00Teatro Civico di SchioAcquista bigliettoAcquista

Un affresco spietato e immorale sull’oggi, un dramma medio-borghese contemporaneo a tratti familiare, risuona, ne siamo “involontariamente” complici. Una carrellata di stereotipi, di già visti, già detti, agiti.
Il teatrino delle miserie umane: corpo e voce a servizio di un penoso corale che fa eco a “Le rane” di Aristofane, o forse ad un’operetta di Offenbach, o ancora: alla celebre “Opera” Brechtiana. Staticità e immobilismo in risposta al crollo imminente, evidente.
Non ci possiamo fare nulla, troppo tardi, game over; assistiamo impotenti, ne prendiamo atto, facciamo spallucce, sospiriamo e nuovamente ci voltiamo. Nella domanda “cosa ci sta accadendo intorno?” sta la genesi di questa creazione: un approfondimento sull’attualità internazionale e sulla ricerca di connessioni tra le forme di protesta presenti – raramente fondate sull’idea di evoluzione e rivoluzione umana – e la storica visione illuminista (illuminata), che mette Cultura e Arte al centro del cambiamento.

Una creazione che porta nuovamente la Compagnia ad indagare tematiche sociali contemporanee, attraverso un linguaggio anfibio ed un complesso livello drammaturgico a sostegno dell’opera. Il lavoro debutterà nella sua forma completa nella stagione corrente.

C&C COMPANY
C&C si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico in continuo divenire, indirizzato verso un’indagine fisica e drammaturgica, in stretta relazione con tematiche sociali contemporanee.
Caratterizzata da un lavoro privo di sovrastrutture, C&C si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali con l’obiettivo di portare la verità sul palco attraverso un linguaggio profondamente fisico, leggibile, universale.
La Compagnia, nata nel 2011, denota fin dagli esordi una vocazione per l’ibridazione tra danza e physical theater con altri codici artistici. Tra le numerose produzioni che vantano tournée e riconoscimenti internazionali (Les HiverOclytes/Les Hivernales [FR], International Choreographic Competition Hannover [DE], Zawirowania Competition [PL], Konzert Theater Berne [CH], Machol Shalem Dance Competition [IL], ACT Festival [ES], Premio Roma Danza [IT], …) sono ricorrenti le creazioni che prevedono il coinvolgimento, sia in fase di progettazione che performativa, delle comunità con cui la Compagnia entra in contatto instaurando un dialogo con la collettività in grado di potenziare il progetto artistico rendendolo concreto ed efficace: una ricerca di verità relazionale che caratterizza la poetica di C&C e che si coniuga ad una totale apertura immaginifica e ad una curiosità creativa capaci di sviluppare l’astratto dal reale e di avvicinare il pubblico all’esperienza teatrale.
Parallelamente all’attività di produzione, sono inoltre in continua evoluzione progetti formativi e performativi in collaborazione con rilevanti festival e realtà culturali italiane (RomaEuropa Festival, Art Factory International, Agorà Coaching Project, …), nonché collaborazioni e coproduzioni con compagnie di rilevanza internazionale quali Petri-Dish (BE) e Cia Du’k’to (ES).
Attualmente la Compagnia ha la direzione artistica nel progetto internazionale di formazione multidisciplinare ANFIBIA (in collaborazione con Leggere Strutture ArtFactory) e nell’organizzazione del festival “Danzare il Tramonto”.

coreografia diCarlo Massari
creazione originaleCarlo Massari / C&C Company
co-produzioneTriangolo Scaleno/Teatri di vetro
conCarlo Massari, Alice Monti, Stefano Roveda, Nicola Stasi
coaching vocaleChiara Osella
con la collaborazione diFestival Danza in Rete, Lavanderia a Vapore, Residenze: Lavanderia a vapore (TO), AFI Residenze Habitat (BO), Supercinema Tuscania (VT), Teatro India (RM)

Biglietti

Unico: 5,00 euro

Biglietti in vendita:

  • in biglietteria, dal martedì al sabato dalle 15:00 alle 18:15 (operatore telefonico attivo dalle 16 alle 18, tel. 0444 324442)
  • on-line sul sito www.tcvi.it
  • App TCVI
  • negli sportelli Intesa Sanpaolo (ex Banca Popolare di Vicenza)

Acquista anche con 18 App e Carta del Docente