GOLEM massa grezza - Esklan Art's Factory a Danza in Rete Festival il 4 marzo 2020
Danza in Rete OFF

GOLEM massa grezza

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.
È possibile richiedere il rimborso - tramite voucher da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione - entro e non oltre il 16 aprile 2020.
EVENTUALI RICHIESTE PERVENUTE DOPO TALE DATA NON SARANNO PRESE IN CARICO.

Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto

Spettacoli

mercoledì 4 marzo, 21:00Teatro Civico di Schio

“Gōlem, dall’ebraico embrione, massa grezza.
Materia a cui ancora non è stata infusa un’anima.”

La parola “Gōlem” appare all’interno delle Sacre Scritture e significa “forma leggera”, materiale “crudo”. È l’essere umano non finito di fronte agli occhi di Dio, è Adamo.
Nell’ebraico moderno prende invece il significato di “muto” o “indifeso”.
Esiste una leggenda ebraica che narra di un gigante plasmato in creta, privo di verbo ed anima, ma incredibilmente forte e resistente, creato al fine di servire e proteggere il suo creatore ed il popolo di Israele.

La coreografa Erika Silgoner affascinata da questa figura antropomorfa, rivisita il mito del “Gōlem” per indagare i limiti esistenziali dell’uomo contemporaneo e le complesse leggi che regolano la vita.
È una compagnia di danza contemporanea freelance innovativa nata dall’esigenza creativa della direttrice artistica e coreografa Erika Silgoner volta alla ricerca ed alla continua esplorazione delle realtà contemporanee attraverso il movimento onesto e sensibile.

ESKLAN ART’S FACTORY
È una compagnia di danza contemporanea freelance innovativa nata dall’esigenza creativa della direttrice artistica e coreografa Erika Silgoner volta alla ricerca ed alla continua esplorazione delle realtà contemporanee attraverso il movimento onesto e sensibile.
ESKLAN debutta con il suo primo spettacolo 1 [about time] nel Gennaio 2015 ed è subito ospite in contesti internazionali come “Festival della Danza e delle Danze” di Nepi con un estratto di 1 [about time] ed “Alta Roma” con il passo a due “Bang”. La compagnia replica la sua prima produzione a Roma, Nepi, Vicenza, Catania e L’Aquila. Contemporaneamente ESKLAN inizia un’importante collaborazione artistica con Fortebraccio Teatro diretta dal pluripremiato regista Roberto Latini, con cui Erika Silgoner collabora per la creazione dello spettacolo “Metamorfosi”, andando in scena a San Gimignano, Castiglioncello, Casalecchio e Roma. Nel 2016 la Compagnia porta in scena a Roma l’anteprima della sua seconda produzione 4 JOHN replicando il successo dell’anno precedente e torna, dopo Roma, a Catania, Vicenza e Vittoria. Nel 2018 debutta a Milano Al Festival Exister, successivamente in tour alla Rassegna Dimissioni, ad Hannover – Festival TanzOFFensive, Commedia Futura, in Grecia- Festival Unit Cage, a Pontinia, in Basilicata (Venosa, Potenza, Francavilla), in Bulgaria – Festival Black Box, a Panama – Festival Prisma, etc. Nel 2017 il solo ?Ima, per la danzatrice Gloria Ferrari, vince il 21International Solo Tanz Theater Festival Stuttgart (1 Prize best Performance & 1 Prize best Choreography); a Novembre 2017 va in tour in Germania (Karlsruhe, Stuttgart, Regensburg, Ulm, Lindau, München, Braunschweig, Heidelberg, Augsburg), ad Aprile 2018 va in tour in Brasile (Salvador, Brazilia, Curitiba, Mossoro), ad Ottobre 2018 in tour nelle Isole Canarie (MAS Danza Tour). A maggio 2017 ESKLAN porta poi in scena l’anteprima della sua terza produzione “Ode all’uomo fragile” a Roma, successivamente in tour in Sicilia, debutta ad Hannover al Festival TanzOffensive a Marzo 2019. Negli anni Erika Silgoner crea per le danzatrici della compagnia Gloria Ferrari, Chiara Corradi, Noemi Dalla Vecchia e Francesca Bedin vari soli e passi a due ospiti di importanti contesti internazionali. Nel 2019 in residenza alle Isole Canarie per SIT-MASDANZA alla Sala Insular de Teatro crea il solo “Cinderella” per il danzatore Salvatore Alicata, in anteprima a Catania a Settembre 2019.

direzione e coreografiaErika Silgoner
musica originaleSamuel Puggioni
danzaFrancesca Bedin, Noemi Dalla Vecchia, Gloria Ferrari, Roberto Morelli
Live eletronicsLuca Danieli
co-produzioneDANCEHAUSpiù - Festival tanzOFFensive EISFABRIK

News

Richiesta rimborso biglietti spettacoli annullati

Riassumiamo le possibilità previste, secondo il Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per chi ha acquistato biglietti o abbonamenti per gli spettacoli del Teatro Comunale di Vicenza annullati a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Lettera agli Spettatori del Teatro Comunale

Gentile Spettatore,  La inviatiamo a leggere la lettera a Lei dedicata, scritta da Roberto Ditri, Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.