Danza

SHOW

Hofesh Shechter Company
Shechter II

Prima ed esclusiva regionale

The Entrance - Clowns - Exit
coreografia e musica Hofesh Shechter

Spettacoli

sab 1 dicembre, 20:45Sala Maggiore

Arriva al Teatro Comunale di Vicenza l’ultima creazione di Hofesh Shechter, uno dei più provocativi artisti della nuova scena internazionale. SHOW è una scarica elettrica, una pièce composta originariamente per il Nederlands Dans Theatre, che qui si rinnova attraverso la sorprendente vitalità di otto giovani danzatori: una schiera ribelle abita il palcoscenico, figure anarchiche, attori che recitano la loro parte all’interno di un grande circo; i personaggi simbolici si muovono saltellanti, mentre la musica si alza e corrode in un mix irresistibile tra rock, danza e teatro.

Coreografia e musicaHofesh Shechter
Luci originali per ClownsLee Curran
Design luci per ShowRichard Godin
Supervisione costumiLaura Rushton
InterpretiRiley Wolf, Juliette Valerio, Zunnur Sazali, Adam Khazhmuradov, Natalia Gabrielczyk, Emma Farnell-Watson, Robinson Cassarino, Neal Maxwell
Direttore delle proveChien Ming Chang
CreditiClowns fu originariamente commissionato e creato per NDT 1 il 29 Aprile,2016 a The Hague

SHOW è prodotto da Hofesh Schechter Company in associazione con HOME Manchester e Lyric Hammersmith, con il supporto di Fondazione I Teatri Reggio Emilia e residenza creativa all’Attenborough Centre for the Creative Arts, Brighton.
Hofesh Shechter Company riceve il supporto di fondi pubblici attraverso l’Arts Council England e da BNP Paribas Foundation.

Biglietti

Intero: 36,00
Under 30: 31,00
Over 65: 20,00

I singoli biglietti dello spettacolo saranno in vendita a partire da martedì 2 ottobre 2018:

  • in biglietteria (dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle 18.15 - il personale risponderà al telefono dalle 16.00 alle 18.00)
  • on-line sul sito www.tcvi.it
  • negli sportelli Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza

Shechter II

Shechter II è un progetto di apprendistato retribuito ed è parte della Hofesh Shechter Company. Ad 8 danzatori, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, viene offerta l’opportunità di collaborare con Hofesh Shechter, coreografo internazionalmente riconosciuto, e la possibilità di presentarsi nei teatri europei a partire dalla primavera 2018 con un nuovo programma. Il progetto era inizialmente nato con il nome Shechter Junior, ma per la ripresa del 2018 si presenta con il nuovo nome. Nel 2015 Shechter Junior ha vinto il Grand Prix de La Critique (Francia ) per la coreografia Disappearing Act.
Shechter II ha ricevuto il Prix de la critique 2017 / 2018 per i migliori interpreti per lo spettacolo SHOW al Théâtre des Abbesses di Parigi.