La bisbetica domata – Spettacoli di Prosa a Vicenza | Veneto
Theatre

La bisbetica domata

Amanda Sandrelli

INCONTRO A TEATRO
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00 nella Sala del Ridotto, condotto da Caterina Barone, giornalista, critico teatrale del Corriere del Veneto e studiosa di Storia del teatro antico.

Shows

Wednesday 26 November, 20:45Sala MaggioreBuy ticketBuy
Thursday 27 November, 20:45Sala MaggioreBuy ticketBuy

Antipatica, intransigente, sboccata e integralista. Questa è Caterina, la bisbetica domata.
Caterina vorrebbe riscrivere le regole, dire di no a madre e sposo canaglia: gliela fanno pagare. L’umiliazione è totale.
Da un lato della scena si ride, ci si traveste, ci si manda baci e dichiarazione d'amore, dall'altro si esercita solo violenza. Il peggio accade quando la porta si chiude e noi non vediamo più. Là dietro non arriva nessun principe azzurro che ti salva: di Caterina, quella ragazza tutto pepe e rivolta, che sognava l’amore, non c'è più traccia.


Amanda Sandrelli esordisce sul grande schermo giovanissima con Non ci resta che piangere! (1984), diretto da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Numerosi i ruoli in film per la televisione e in teatro. Dal 1992 ad oggi lavora con registi quali, tra i tanti, Duccio Camerini, Lina Wertmüller, Luca De Fusco, Chiara Noschese. Con Arca Azzurra è stata protagonista de La locandiera regia di Paolo Valerio, Lisistrata di Ugo Chiti e in questa stagione 25/26 sarà Caterina La bisbetica domata con la regia di Roberto Aldorasi e l’adattamento di Francesco Niccolini.

diWilliam Shakespeare
traduzione e adattamentoFrancesco Niccolini
conAmanda Sandrelli
e conMaurizio Zacchigna, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Adriano Giraldi, Riccardo Naldini, Lucia Socci
scene e costumiFrancesco Esposito
musiche a cura diElena Nico
regia diRoberto Aldorasi
produzioneLa Contrada Teatro stabile di Trieste

 

Theatre: next events

Brokeback Mountain

Amleto²

Filippo Timi

Paradisum

Recirquel Cirque Danse
National premiere

Condividi su