OPEN CALL rivolta alle compagnie venete di danza, prosa, musica e circo per partecipare al progetto di residenze artistiche "A casa nostra"

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in accordo e con il sostegno della Regione del Veneto, in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven e con il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, propone l’iniziativa “A casa nostra” chiamando la produzione veneta dello spettacolo dal vivo a realizzare un progetto di residenze artistiche di danza, teatro, circo e musica per il rilancio dei teatri del Veneto al fine di sostenerne la ripresa delle attività successiva alle misure di sospensione degli spettacoli adottate in contrasto alla diffusione dell’epidemia COVID-19.

Con una dotazione finanziaria totale di € 164.000,00 + iva, distribuita come contributo economico a 8 progetti, l’intento è di dare sostegno alla produzione regionale dello spettacolo dal vivo tramite un progetto articolato di residenza artistica, anche al fine di fornire ai cittadini un servizio culturale accessibile ed inclusivo.

Il progetto riunisce 8 Teatri Comunali e 8 compagnie professionali venete che saranno selezionate tramite la partecipazione a una open call.

Per partecipare alla call è necessario inviare la documentazione indicata nel regolamento a fondo pagina tramite posta elettronica certificata (PEC fondazioneteatrovicenza@legalmail.it) entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 14 settembre 2020: i progetti dovranno essere predisposti su specifico modello.

I progetti pervenuti saranno valutati dal tavolo di coordinamento composto da Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Arteven e Teatro Stabile del Veneto e su giudizio del coordinatore artistico del progetto, Giancarlo Marinelli. Al termine della selezione, la Commissione stilerà una graduatoria che sarà pubblicata sul sito della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza entro il 24/09/2020.

La realizzazione dei progetti selezionati dovrà avvenire entro il 20 dicembre 2020.

>> REGOLAMENTO OPEN CALL

>> MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Per ulteriori informazioni:
e-mail: organizzazione@tcvi.it
tel: 344 3458010
orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14 alle 17