Spettatori Danzanti Senior
Vuoi diventare uno Spettatore Danzante di Danza In Rete Festival?
Spettatori Danzanti è un progetto che coinvolge un gruppo di 20 spettatori attivi e partecipi, dai 20 anni in su, che potranno assistere agli spettacoli della sezione Danza in Rete Off con un focus guidato dal Collettivo Jennifer rosa su 5 performance.
La partecipazione al progetto prevede:
un ciclo di 5 incontri di accompagnamento a una visione critica e sensibile degli spettacoli, condotto da Chiara Bortoli (danzatrice, performer, autrice del collettivo Jennifer rosa) e dagli altri artisti del collettivo: Francesca Raineri, Francesca Contrino, Vasco Manea. Attraverso precise consegne verranno attivati percorsi per stimolare punti di vista insoliti e una risposta creativa alle opere in programma. Alcuni incontri comprenderanno una breve pratica corporea. Gli artisti su cui saranno eseguiti i focus sono: Matteo Maffesanti / Collettivo Elevator Bunker, Davide Tagliavini, Teodora Grano, Jan Rozman, Parini Secondo.
la possibilità di vivere da vicino il processo creativo dei danzatori, documentando l’esperienza nel blog dedicato:www.spettatoridanzanti.com
Per informazioni: segreteria@tcvi.it
Saranno accettate le prime 20 candidature in ordine di ricevimento.
CALENDARIO APPUNTAMENTI
SABATO 28 FEBBRAIO
- ore 20.45 spettacolo COMPAGNIA VIRGILIO SIENI Teatro Comunale di Vicenza | Sala Maggiore
DOMENICA 1 MARZO
- ore 19.00 spettacolo COLLETTIVO JENNIFER ROSA Teatro Comunale di Vicenza | Palco della Sala Maggiore
SABATO 14 MARZO
- ore 11.30-13.00 Teatro Comunale di Vicenza masterclass VIRGINIA SPALLAROSSA - COMPAGNIA DÉJÀ DONNÉ (facoltativa)
- ore 17.00-18.30 Teatro Comunale di Vicenza 1° LABORATORIO
- ore 19.00 spettacolo MATTEO MAFFESANTI/ELEVATOR BUNKER Teatro Comunale di Vicenza | Palco della Sala Maggiore
- ore 20.00 dinner box presso il Teatro Comunale di Vicenza
- ore 20.45 spettacolo COMPAGNIA DÉJÀ DONNÉ Teatro Comunale di Vicenza | Sala del Ridotto
SABATO 21 MARZO
- ore 18.00 spettacolo GAETANO PALERMO Piazza dei Signori Vicenza
- ore 19.00-20.00 Porto Burci Vicenza 2° LABORATORIO
- ore 20.00 dinner box presso il Teatro Astra di Vicenza
- ore 21.00 spettacoli DAVIDE TAGLIANI+VIDAVÈ Teatro Astra di Vicenza
SABATO 28 MARZO
- ore 17.00-18.30 Teatro Comunale di Vicenza 3° LABORATORIO
- ore 19.00 spettacolo TEODORA GRANO Teatro Comunale di Vicenza | Palco della Sala Maggiore
- ore 20.00 dinner box presso il Teatro Comunale di Vicenza
- ore 21.00 spettacoli ANDREA COSTANZO MARTINI Teatro Comunale di Vicenza | Sala del Ridotto
SABATO 18 APRILE
- ore 17.00-18.30 Teatro Comunale di Vicenza 4° LABORATORIO
- ore 19.00 spettacolo JAN ROZMAN Teatro Comunale di Vicenza | Palco della Sala Maggiore
- ore 20.00 dinner box presso il Teatro Comunale di Vicenza
- ore 21.00 spettacoli ADRIANO BOLOGNINO Teatro Comunale di Vicenza | Sala del Ridotto
SABATO 25 APRILE
- ore 17.30 spettacolo VITTORIO PAGANI Chiesa di Santa Maria Nova Vicenza
- ore 18.30 spettacolo PARINI SECONDO Teatro Comunale di Vicenza | Piazzale d’ingresso
- ore 19.00-20.15 Teatro Comunale di Vicenza 5° LABORATORIO
- ore 20.30 dinner box presso il Teatro Comunale di Vicenza
- ore 21.00 spettacoli SHI-HAO HUANG+CHIH-CHIA HUANG Teatro Comunale di Vicenza | Sala del Ridotto
BENEFIT RISERVATI AGLI SPETTATORI DANZANTI
- accesso gratuito ad alcuni spettacoli di Danza in Rete grazie al contributo dello sponsor Emisfero del Gruppo Unicomm
- partecipazione gratuita alle masterclass (facoltative);
- restituzione del proprio sguardo sul blog del Festival (www.spettatoridanzanti.com) e sui canali social del Festival;
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Costo partecipazione: € 66,00 euro.
È richiesta la presenza continuativa ai 5 incontri e agli spettacoli in programma.
Per aderire è necessario compilare il form online entro il 27 febbraio 2026.
La liberatoria compilata e firmata, dovrà essere consegnata in originale, ai referenti del Teatro Comunale di Vicenza, in occasione del primo incontro.
La dinner box prevede un costo aggiuntivo e dovrà essere richiesta entro e non oltre il giorno prima dello spettacolo.
