Danza in rete anche da casa

Il Festival Danza in Rete reagisce alla chiusura forzata proponendo una serie di attività per stimolare la creatività e mantenere la preziosa relazione con il suo pubblico.

Nasce così “DANZAINRETEdacasa”: una serie di rubriche, lezioni, suggerimenti, video spettacoli e documentari per provare a ridefinire in questo momento la relazione tra Festival e spettatore e per continuare a fornire strumenti di cultura e intrattenimento anche a distanza.

Sarà possibile seguire gli hashtag di maggiore interesse sui canali social del festival (www.facebook.com/festivaldanzainrete e www.instagram.com/festival_danzainrete).

#IoSpettatoreDanzante

Una rubrica che dà voce alla comunità attiva del Festival, uno spazio dove vengono pubblicati i loro pensieri e il loro sguardi sugli spettacoli delle edizioni passate.

#ALezioneConStevePaxton

Una sezione dedicata ad alcuni preziosi appunti presi dai membri della Reunion tour nel 1977 tratti dalle lezioni condotte dal grande Steve Paxton, Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2014, fra i fondatori del Judson Dance Theater e maestro del contact improvisation, tradotte per la prima volta in italiano da Laura Boato, in collaborazione con MOving Resources e REV-Rete Veneta Arti Performative.

#DanzeImmuni

Una serie di allenamenti creativi dedicati a tutti e realizzabili comodamente da casa, proposti dalla coreografa e danzatrice Laura Moro, in collaborazione con Arthemigra Satellite e Officina delle Pezze.

#DanzaInReteConsiglia

Assaggi di performance, video integrali di spettacoli e documentari dal mondo della danza.

#DanzArchivioViSi

Curiosità e approfondimenti su alcuni oggetti della Collezione DanzArchivio Vi.Si.

Un modo alternativo per vivere da vicino parte della raccolta privata di cimeli e memorabilia dei collezionisti Orlando Sinibaldi e Carla Vimercati, ora esposta nel foyer del Teatro Comunale (ma non più visibile al pubblico) e realizzata in collaborazione con Michele Marchesini di Studio Backstage e con VIART-Confartigianato Imprese Vicenza.