Danzare per educare

RASSEGNA DI DANZA PER LE SCUOLE
Consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni

“Danzare per Educare” è uno strumento di sensibilizzazione all' arte coreutica che fornisce un valore aggiunto all'esperienza dello spettacolo dal vivo, sottolineando l'aspetto educativo, formativo, espressivo e comunicativo della danza come risorsa per la formazione della persona. Il progetto è dedicato alla scuola dell'infanzia e alle primarie.

La rassegna propone tre spettacoli in matinée che affronteranno temi significativi per i bambini come la crescita, la costruzione della propria personalità e identità, la difficoltà di conoscere la vita e di affrontarla, superando pigrizia e mancanza di coraggio, mettendosi in gioco con la curiosità verso il mondo.

Le tematiche si prestano a momenti di riflessione e approfondimento e possono fornire materiale per ricerche interdisciplinari. Gli spettacoli utilizzeranno vari linguaggi: la danza, la parola e le immagini, nell’ottica di mescolare e far coesistere canali di comunicazione diversi. Il coinvolgimento del pubblico resta un momento significativo per avvicinare i bambini al mondo dello spettacolo.

Il colore rosa

Danzare per educare 2017/2018

Il Carnevale degli Animali

Spettacolo per famiglie e per bambini dai 4 ai 10 anni