Firmato un accordo di collaborazione tra il Belgrado Dance Festival e il Teatro Comunale di Vicenza

Sotto gli auspici del Ministero della Cultura italiano, è stato firmato un protocollo quadriennale di cooperazione tra il Belgrado Dance Festival e il Teatro Comunale di Vicenza.

Con questo accordo è stato definito un piano dettagliato per lo scambio di programmi e contenuti artistici tra le due istituzioni, sulla base di quando una parte del programma del Festival di danza di Belgrado di quest'anno avrà l'opportunità di essere visto dal pubblico in Italia.

L'idea è che il Belgrado Dance Festival e uno dei più grandi e moderni teatri del Veneto, sviluppino ulteriormente masterclass, workshop, residenze coreografiche e coproduzioni, ma offra anche a grandi compagnie l'opportunità di presentare nuove opere coreografiche nell'ambito di tournée significative e confermate.

I firmatari dell'accordo, Aya Jung e Pier Giacomo Cirella, hanno sottolineato che l'inizio della collaborazione ufficiale è in realtà il risultato di molti anni di conoscenza, comunicazione volta a presentare artisti di spicco sui palcoscenici della Serbia e del Veneto, oltre a creare piattaforme comuni per giovani artisti.