Insieme sotto il cielo. Racconti, immagini e musica nella corte di Palazzo Leoni Montanari

Il magnifico cortile di Palazzo Leoni Montanari ospita a luglio e agosto il programma Insieme sotto il cielo. Racconti, immagini e musica nella corte di Palazzo Leoni Montanari, una serie di eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e a tutti gli adulti appassionati di musica, arte e teatro.

Gli appuntamenti di Teatro in corte. Colpi di scena tra miti, dei ed eroi sono stati realizzati in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza:

sabato 18 luglio ore 21.00
Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari
PER L'AMOR DI UN DIO
Liberamente ispirato al romanzo di Marie Phillips
lettura scenica a cura diTitino Carrara e Giorgia Antonelli
Nel ventesimo secolo, la vita, per gli dei dell’Olimpo, non è facile. Nessuno crede più in loro, vivono stipati in uno sgangherato condominio di North London. Di Zeus ed Era, confinati al terzo piano, non si sa più nulla da decenni. Ares è l’unico a cui il lavoro non manca mai, Artemide fa la dog-sitter, Afrodite lavora per una chat-line erotica, Dioniso ha aperto un night club e Apollo cerca la fama in televisione…

Biglietto unico: 5,00 euro


sabato 29 agosto ore 21.00
Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari
ENEIDE
Il viaggio e la guerra
lettura scenica con Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese
La narrazione a più voci ci condurrà attraverso il viaggio di Enea da Troia a Cartagine fino al suo arrivo nell’odierno Lazio, ponendo l'attenzione all’incontro con la misteriosa Sibilla Cumana e la conseguente ricerca del ramo d’oro per poter conoscere il destino dopo la discesa all’Averno.
Una lettura scenica per rendere emozionante e comprensibile a tutti il grande classico di Virgilio, che anticipa e ispira l'Inferno di Dante.

Biglietto unico: 5,00 euro

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 o all’indirizzo mail info@palazzomontanari.com (posti limitati, con distanziamento fisico garantito)
www.gallerieditalia.com