

ENRICO BRONZI SOSTITUISCE ZACHARIAS
Un problema di salute impedisce al pianista Christian Zacharias di dirigere il concerto della OTO in programma lunedì 19 gennaio al Teatro Comunale di Vicenza, appuntamento nel quale il musicista avrebbe dovuto esibirsi anche nella veste di pianista.
Il violoncellista Enrico Bronzi ha gentilmente accettato con spirito di amicizia il nostro invito a sostituire il maestro Zacharias. Cambia pertanto il programma della prima parte del concerto di lunedì 19. L’Orchestra del Teatro Olimpico eseguirà il Cantus in Memoriam Benjamin Britten di Arvo Pärt e il Concerto per violoncello e orchestra n. 1 di Šostakovič. Nella seconda parte, come annunciato, la Sinfonia n. 3 di Schubert.
Orchestra del Teatro Olimpico
Christian Zacharias, conductor and piano
Schönberg, Kammersymphonie n. 2 in E flat minor, Op. 38
Schumann, Konzertstück in G major for piano and orchestra, Op. 92
Schubert, Symphony No. 3 in D major
| Monday 19 January, 20:45 | Sala Maggiore | Buy ticketBuy |
A world-famous pianist and conductor, Christian Zacharias has a charismatic and engaging artistic personality. For his debut with OTO, Zacharias has chosen a triad of composers beginning with the letter S and presents them in reverse chronological order. Schönberg, with his innovative language; Schumann’s Konzertstück, dedicated to his wife Clara; Schubert’s Third, fresh and at times “Italian”.
Haydn sacro
Ci piace Mozart