Open Call per 10 danzatori e coreografi

Invito rivolto a 10 giovani danzatori e coreografi per la partecipazione al nuovo progetto coreografico di Daniele Albanese, in residenza artistica al Teatro Comunale Città di Vicenza per il progetto We Art 3.

La sua residenza porterà alla creazione di Birds Flocking Project - Il movimento degli stormi come modello coreografico. Il metodo di lavoro proposto da Daniele Albanese ai danzatori offrirà approcci, modi e riflessioni sulla scrittura coreografica al fine di stimolare una personale ed originale indagine artistica. Sarà, inoltre, incluso un seminario condotto da Sam Coren, maître de ballet di Hofesh Shechter Company – Shechter II, omonima compagnia di uno dei più acclamati e provocatori coreografi della nuova scena internazionale, venerdì 30 novembre dalle 10 alle 12.

Ogni partecipante avrà poi diritto, su richiesta, ad un biglietto omaggio per lo spettacolo SHOW, di Hofesh Shechter Company – Shechter II, inserito nella stagione di Danza del TCVI, in programma sabato 1° dicembre, alle ore 20.45.
La partecipazione è gratuita ed è richiesta la presenza continuativa al calendario di appuntamenti.
Per info e iscrizioni inviare una breve presentazione e il proprio CV a segreteria@tcvi.it entro il 20 novembre. La selezione avverrà sulla selezione del curriculum.
L’invito è rivolto in modo prioritario a danzatori e coreografi under 35, saranno valutate però anche richieste di danzatori di età superiore.