Open Call per 10 Attori/Attrici Professionisti

Invito rivolto a 10 attori / attrici professionisti over 30 per la partecipazione a "Disumana Potenza. Umana fragilità", percorso di indagine e scrittura sperimentale di Giuliana Musso, in residenza artistica al Teatro Comunale Città di Vicenza per il progetto We Art 3. 
Il progetto, ispirato al testo di Franz Kafka "Relazione per un’accademia", vedrà la collaborazione drammaturgica di Monica Capuani.

Il percorso, completamente gratuito, si svolgerà nella Sala Prove -1 del Teatro Comunale dal 27 al 30 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

"Noi personaggi fragili" è una proposta di studio di quello spazio di intersezione tra la presenza vulnerabile di noi attori e la costruzione di personaggi disabili nel fisico e nella mente. Un lavoro sia corale che individuale alla ricerca di una condizione di libertà e di ascolto necessaria per la creazione di personaggi altrettanto autentici nella loro forte caratterizzazione. Quattro giorni senza testo e senza copione, dedicati all’improvvisazione, all’analisi della condizione corporea ed emotiva dell’attore prima ancora di quella del personaggio. Un tempo di condivisione tra attori e di conoscenza reciproca ma anche una proposta di lavoro tecnico sulla creazione di personaggi talmente caratterizzati, nelle loro fragilità, da essere poco presenti sui palcoscenici italiani.

MODALITA’ DI ADESIONE
La partecipazione è gratuita ed è richiesta la presenza continuativa al calendario di appuntamenti. Età minima 30 anni.
Per info e iscrizioni inviare una breve presentazione e il proprio CV a segreteria@tcvi.it entro il 10 dicembre. La selezione avverrà sulla selezione del curriculum.