"Dizionario Balasso (Colpi di Tag)" con Natalino Balasso al TCVI il 4 dicembre 2020
Prosa

Dizionario Balasso (Colpi di Tag)

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.
 

A seguito del DPCM del 3 dicembre 2020 il concerto è annullato.
Nonostante la volontà del TCVI sia quella di recuperare gli spettacoli sospesi di novembre e dicembre scorso, l'incertezza sull'effettiva data di riapertura dei teatri e la conseguente difficoltà da parte di compagnie e artisti di programmare le tournée, non ci consente di garantire il recupero dello spettacolo. La direzione ha quindi preso la decisione di rimborsare i biglietti tramite voucher (buono) di pari importo, da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione, come previsto dal decreto legge n. 137 del 28 ottobre 2020.
Le richieste di rimborso dovranno avvenire entro e non oltre il 23 febbraio 2021, inviando una email a biglietteria@tcvi.it, allegando un'immagine del/i biglietto/i (jpeg o pdf).
EVENTUALI RICHIESTE PERVENUTE DOPO TALE DATA NON SARANNO PRESE IN CARICO.

 

 

Spettacoli

giovedì 3 dicembre, 20:45Sala Maggiore
venerdì 4 dicembre, 20:45Sala Maggiore

Il Dizionario Balasso è un monologo sulla nostra comprensione del mondo.

C’è un grande libro al centro del palco, al suo interno troviamo oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario. È un libro che Balasso consulterà con il pubblico, pieno di parole in cerca di definizione. A seconda della parola casualmente trovata, Balasso improvviserà monologhi e darà alle parole più comuni un’interpretazione insolita e personale e forse persino più vicina al vero. Che lingua parliamo? Persino chi dovrebbe parlare bene, come la televisione o il giornalismo, usa quella lingua che Calvino definisce “l’anti-italiano”, quella lingua che, invece di dire “fare” dice “effettuare”. Ma più che le parole ci stupiranno i significati, i tanti significati che ognuno di noi dà alla stessa parola.

scritto e interpretato daNatalino Balasso