È una novità di questa stagione “L’Incontro con l’Autore”

Prima degli spettacoli di Prosa, nel Foyer del Teatro, si terrà l'incontro con i protagonisti, autori, registi o esperti del settore per introdurre gli spettacoli e approfondire le tematiche trattate in scena. Il primo spettacolo della stagione, Falstaff, verrà presentato mercoledì 10 dicembre alle ore 19.30 dal regista e scrittore Giancarlo Marinelli.

Ecco il calendario degli incontri in programma:

- “Falstaff” verrà presentato mercoledì 10 dicembre alle ore 19.30 da Giancarlo Marinelli scrittore, regista, sceneggiatore, attore e professore di Istituzioni di Regia Teatrale all’Accademia delle Arti a Roma. Finalista al Premio Campiello nel 2002 con “Dopo l’amore” e nel 2006 con “Ti lascio il meglio di me”.

- “Gli innamorati” verrà presentato sabato 17 gennaio alle ore 19.30 da Vitaliano Trevisan che dello spettacolo ha scritto il testo. Trevisan è drammaturgo, scrittore, regista teatrale, librettista e saggista, oltre che attore. Interprete efficace di pellicole come “Dall’altra parte del mare” (2009, Jean Sarto) e “Primo Amore” (2003, Matteo Garrone, anche co-sceneggiatore), nel 2004 pubblica la raccolta “Wordstar(s). Trilogia alla memoria”, un’opera meta-testuale che pone al centro della riflessione il linguaggio stesso, la forma narrativa e la scrittura.

Gli altri incontri verranno comunicati a breve. Per accedere agli incontri è sufficiente esibire all’ingresso del Teatro il biglietto di una delle due recite o l’abbonamento alla Stagione di Prosa.