sabato 18 maggio, 18:00 | Foyer del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza |
L’idea originaria di formare questo gruppo nasce da Fabrizio Sferra con l’intento di coinvolgere Enzo Pietropaoli in un nuovo progetto originale dopo avere condiviso, sin dai primi anni ‘80, importanti esperienze musicali, tra le quali lo “Space Jazz Trio” con Enrico Pieranunzi e “Doctor 3” con Danilo Rea.
La scelta è caduta su Edoardo Ferri, giovane talento della chitarra con una apertura mentale e una sintonia immediatamente condivise nonostante il grande
divario generazionale. I tre cominciano a incontrarsi in un box auto in un quartiere di Roma, che in seguito è diventato lo spazio dove costruire il loro suono, con uno spirito da “Garage Band”.
Il linguaggio del gruppo affonda le radici nel Jazz, ma è la passione per il Country ad incidere sulla direzione musicale del Trio, attraverso un lavoro di
sperimentazione e di ricerca sonora che dia una identità alla band. Nel repertorio convivono composizioni originali e brani di Neil Young, Radiohead, Elvis Presley, Sam Amidon e altri. Ciò che mette in relazione tutte le influenze musicali presenti e passate dei tre musicisti sono l’amore per la melodia e la forte vocazione all’ascolto reciproco. Nel 2024 uscirà il loro primo lavoro discografico per “Parco Della Musica Records”
con | Edoardo Ferri (chitarra), Enzo Pietropaoli (basso), Fabrizio Sferra (batteria) |