Gabriele Mirabassi Trio + Ernst Reijseger

“Gli amori sospesi"

Gabriele Mirabassi (clarinetto), Nando Di Modugno (chitarra classica), Pierluigi Balducci (chitarra basso acustica) + Ernst Reijseger (violoncello)

Spettacoli

ven 17 maggio, 00:00Cimitero Maggiore

Gabriele Mirabassi, nato a Perugia nel 1967, si muove con disinvoltura tra musica classica e jazz. Ma è nel campo della musica popolare brasiliana che si è soprattutto indirizzata la sua attività negli ultimi anni. Ha collaborato con Guinga, Monica Salmaso, Richard Galliano, Enrico Rava, John Taylor, Steve Swallow, Ivano Fossati…
Assieme a Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci, Mirabassi ha dato vita al progetto “Gli amori sospesi” (su disco Dodicilune del 2015): un viaggio dalla Patagonia a Rio de Janeiro tra jazz, folklore e tradizione classica. Una musica delicata e toccante che si pone come un crocevia di culture.
In occasione del concerto di mezzanotte a Vicenza Jazz, al trio di Mirabassi si unirà Ernst Reijseger, il cui nome è associato a indelebili ricordi di precedenti edizioni del festival, sia al Teatro Olimpico che proprio al Cimitero Maggiore.