

La cantante greca Savina Yannatou è una delle voci più raffinate e innovative della scena musicale internazionale. Con un repertorio che spazia dalla musica tradizionale mediterranea e balcanica alla musica contemporanea e sperimentale, ha collaborato con ensemble come il Primavera en Salonico e numerosi compositori contemporanei. La sua voce versatile e delicata, capace di passare dal canto popolare all’improvvisazione più libera, le ha valso riconoscimenti in tutto il mondo come interprete di un linguaggio musicale unico e senza confini.
La cantante Savina Yannatou sarà la protagonista dell’ormai storico concerto al Cimitero Maggiore di Vicenza. Con la sua band Primavera en Salonicco, la Yannatou presenta al festival le canzoni del suo ultimo album Water Songs, il quinto per la prestigiosa ECM. Un disco che ruota intorno al tema dell’acqua e delle sue molteplici manifestazioni, viaggiando attraverso le geografie e le epoche storiche, facendo incontrare il dialetto beduino con le lingue europee, con i canti natalizi greci che sfumano nei lamenti dell’Italia meridionale. Nel segno della contaminazione e della multiculturalità, quindi.
| venerdì 22 maggio, 23:59 | Cimitero Maggiore | Acquista bigliettoAcquista |
Makaya McCraven Quartet
Barbara Hannigan & Bertrand Chamayou “Jumalattaret” per soprano e pianforte di John Zorn (e altre musiche di Olivier Messiaen e Alexandr Scriabin)
prima italiana
Mary Halvorson Canis Major | Uri Caine solo piano
Prima Italiana