Red Kite

Il concerto, inizialmente previsto all'Hangar del Parco della Pace, si terrà nella Sala Maggiore del Teatro Comunale di Vicenza.

Spettacoli

domenica 4 luglio, 20:30Teatro Comunale di Vicenza - Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Attivi dal 2014, i Red Kite sono un quartetto che rimescola le carte della scena jazz e rock norvegese: i suoi membri sono infatti ‘profughi’ da band come Shining, Elephant9, Bushman’s Revenge, Grand General. Il punto di partenza musicale sono le esperienze rock e jazz più sperimentali degli anni Settanta, che i Red Kite fanno confluire in una moderna sintesi progressive jazz di notevole impatto. È come trovarsi di fronte alle sonorità elettriche milesdavisiane, ma in una versione pulp che le rende oltremodo attuali, ancor più fisicamente coinvolgenti, con l’estetica postmoderna che nel frattempo ha preso il posto di quella psichedelica. Insomma, c’è da rimanere ipnotizzati.

Rimasto nel cassetto per qualche tempo, nel 2019 è finalmente uscito su etichetta RareNoise il disco d’esordio, omonimo, della band: audace e tenebroso, con l’improvvisazione che deraglia in jam noise. Ma dalle sonorità palesemente rock emerge sempre chiaramente la struttura jazzistica dei brani.

Biglietti

Unico: 10,00 euro


Biglietti in vendita dal1° giugno:

  • in biglietteria,previo appuntamento obbligatoriomartedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 18.15

  • al telefono, chiamando lo 0444 324442 (nei giorni e orari di apertura)

  • online sul sito www.tcvi.it

ACQUISTA BIGLIETTI CON VOUCHER
Acquista anche con 18 App e Carta del Docente


AVVISO

A causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza Covid19, si informa il gentile pubblico che i biglietti per partecipare allo spettacolo sono limitati ed è previsto il distanziamento in sala anche per coniugi, conviventi e persone dello stesso nucleo familiare. I biglietti sono nominali. In caso di acquisto di biglietti per più spettatori, sarà inoltre necessario inserire i dati anagrafici e l'indirizzo email di ciascun partecipante.

ACCESSO IN SALA
È assolutamente vietato l’accesso in sala a concerto iniziato. Eventuali ritardatari potranno accedere alla sala solo all’intervallo nel caso questo sia previsto.
La mancata fruizione del concerto, totale o parziale, non comporta nessun tipo di rimborso da parte del Teatro.