D-Air Lab

D-Air Lab, start-up vicentina creata da Lino Dainese, trova nella “sua” Vicenza una nuova e inconsueta forma di espressione. È infatti con il 75° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, che la tecnologia airbag D-air® torna in scena, dopo prestigiose collaborazioni con maison del lusso per diffondere la cultura della protezione, in occasione della prima nazionale de “La Voix humaine” di Jean Cocteau, al Teatro Olimpico, regia di Giancarlo Marinelli, protagonista l’attrice francese Sophie Duez.
D-Air Lab è una start-up le cui competenze provengono dalla consolidata azienda Dainese, da sempre impegnata nella protezione del corpo in ambito sportivo. Fondata nel 2015 da Lino Dainese, D-Air Lab, progetta e realizza nuove applicazioni della tecnologia D-air®, il sofisticato airbag per la protezione della persona. Oggi la tecnologia airbag affinata da D-Air Lab rende più sicure attività quotidiane, proteggendo anziani e lavoratori in altezza in caso di caduta.
Con il suo spirito orientato al futuro e all’innovazione, D-Air Lab ha trovato nel Teatro Comunale di Vicenza la propensione alla sperimentazione artistica e alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi.