La Tragedia Innocente

Ester

Prima nazionale

Shows

Saturday 16 October, 18:00Teatro OlimpicoBuy ticketBuy
Sunday 17 October, 18:00Teatro OlimpicoBuy ticketBuy

Ancora un ritorno a Racine, protagonista assoluto del classicismo inquieto del grand siècle con Ester, potente tragedia nella raffinata traduzione di Giacomo Zanella, per un omaggio tardivo, nel bicentenario della nascita, al letterato e traduttore vicentino.

Nell’allestimento di Giovanna Cordova l’azione della protagonista si fa racconto corale di un misticismo inteso come tensione dell’uomo a ciò che lo sovrasta e lo guida, e così la vittoria di Ester su Amano, artefice del primo progetto di “soluzione finale” della storia, diventa conquista di un intero popolo dove la figura della donna assumeva, ed assume tutt’ora, un ruolo centrale e fondante. Una Nemesi che condurrà gli spettatori nelle atmosfere della grande tradizione biblica, sottolineate da un uso magistrale delle musiche che si fanno anch’esse ”testimonianza di fede”, per ricordare che la musica è un altro grande tema di questo Ciclo di Spettacoli Classici.

diJean Racine
nella traduzione diGiacomo Zanella
coni giovani attori di Tema Cultura Academy e Servane Giol
coreografia diSilvia Bennett
adattamento e regia diGiovanna Cordova
produzioneTema Cultura

 

Duration: 80 minuti, senza intervallo

Tickets

Intero: 15,00 euro
Over 65: 12,00 euro
Under 20: 10,00 euro

Tickets on sale from 1 June:

  • at the Teatro Comunale's ticket office, by appointment required. The ticket office is open on tuesday, thursday and saturday from 3 pm to 6.15 pm
  • on the phone, calling 0444 324442 (on opening days and hours)
  • online on www.tcvi.it

Due to the security measures to contain the Covid19 emergency, we inform that tickets to participate in the show are limited and is expected the separation in the room also for spouses, cohabiting partners and persons from the same household. The tickets are nominal. In case of purchase of tickets for multiple spectators, it will also be necessary to enter the personal data and email address of each participant.

ACCESSO IN SALA

È assolutamente vietato l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Eventuali ritardatari potranno accedere alla sala solo all’intervallo nel caso questo sia previsto.
La mancata fruizione dello spettacolo, totale o parziale, non comporta nessun tipo di rimborso da parte del Teatro.

News

Certificazione Verde Covid-19 per l'accesso a Teatro

Si avvisa che a seguito del decreto legge del 23 luglio 2021, dal 6 agosto l’accesso alle sale teatrali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde Covid-19.