New Conversations-Vicenza Jazz 2016: presentato oggi il nuovo programma

E’ stata presentata oggi, giovedì 17 marzo 2016 al Bar Borsa - Jazz Café Trivellato la XXI edizione di New Conversations Vicenza Jazz - edizione 2016 "Di nuovo in viaggio verso la libertà" in programma a Vicenza dal 6 al 14 maggio prossimi.

La musica improvvisatacome un inno alla libertà, creativa ma anche civile; l’espressione artistica come strumento di ‘lotta’ per l’emancipazione personale e sociale. È questo il messaggio lanciato dalla ventunesima edizione del festival New Conversations – Vicenza Jazz e raccolto in un programma che andrà in scena dal 6 al 14 maggio, sotto la bandiera di un titolo musicalmente militante: “Di nuovo in viaggio verso la libertà”.

L’originalità delle proposte, la ricchezza dei percorsi d’ascolto, come anche l’enorme quantità di concerti (ben oltre un centinaio concentrati nell’arco di nove giorni) sono ormai il marchio di fabbrica della manifestazione fondata e diretta da Riccardo Brazzale.

Stefano Bollani con Daniele Sepe, Paolo Fresu con Ralph Towner, Brad Mehldau in trio, Joe Lovano, Enrico Rava sono solo alcuni dei grandi nomi che calcheranno i numerosi palcoscenici del festival.

E a rimarcare la tematica libertaria del programma arriveranno anche il Power Trio (con David Murray, Geri Allen e Terri Lyne Carrington) e il pianista Frederic Rzewski.