Was fürchten Sie denn jetzt noch? - Mostra d'arte contemporanea

Dal 7 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 il foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza ospiterà la mostra d’arte contemporanea Was fürchten Sie denn jetzt noch?degli artisti Annarosa Romano e Paolo Monterisi. La mostra è a cura di Chiara Visentin.

Annarosa Romano e Paolo Monterisi, artisti concettuali che si dividono tra Milano e Treviso, hanno realizzato un percorso artistico per la mostra Was fürchten Sie denn jetzt noch? (Di cosa hai ancora paura adesso?) che raccoglie insieme fotografia seriale, sia statica che incisiva, uso del testo letterario e poetico, ossessione alienante della ripresa filmica, diafana tradizionalità della scultura, grottesca ironia e senso ludico della plasticità fisica veicolando messaggi chiarificatori e nel contempo destabilizzanti. Tutto questo per dimostrare che l’immagine non può più considerarsi nella autonomia.

Il percorso mostra si concluderà nello spazio centrale del foyer dove la presenza di bianchissime statue di ceramica dalle forme stilizzate e plastiche introdurranno al pubblico una ulteriore sezione intitolata Night Spooks Theatre.

La mostra è completata anche da un esaustivo catalogo e da un’installazione video in grande formato proiettata all’interno degli spazi del Teatro. L’esposizione ha il patrocinio del Comune di Vicenza e della Regione Veneto, e ha visto la collaborazione tecnica e logistica dello staff del Teatro Comunale. Main sponsor dell’iniziativa è I Casarotto parrucchieri, sponsor gruppo Aim cornici Dozza, sponsor tecnici Cantine Soligo, Loison e Home cucine.

Was fürchten Sie denn jetzt noch? potrà essere visitata un’ora e mezza prima della visione degli spettacoli in Sala Maggiore, inseriti stagione artistica 2019/20 del TCVI, fino a venerdì 31 gennaio 2020.