L’altro Teatro. Identità Preziose

Si intitola “L’altro Teatro. Identità Preziose” l’esposizione che, fino al 31 gennaio, il pubblico potrà ammirare nel foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza prima degli spettacoli.

Realizzata da Confartigianato di Vicenza, partner del Teatro, l'iniziativa intende promuovere il valore dell’Artigianato Artistico in chiave culturale, realizzando “rappresentazioni” in contesti che sono espressione di identità culturale e sociale. Per questo motivo, “L’Altro Teatro” non è la semplice presentazione di manufatti artigianali, ma la “messa in scena” di antichi saperi e raffinata manifattura contemporanea.

La mostra in scena nel foyer del Teatro si propone di portare lo sguardo, la mente e il cuore degli ospiti del Teatro verso alcune espressioni del lavoro e della cultura artigiane.

L’esposizione, articolata in tre aree tematiche caratterizzate da un allestimento che diventa scenografia per raccontare cultura e artigianato, vede una trentina di creazioni declinate sui temi di Danza, Prosa e Musica, realizzate da diciannove artigiani/artisti dell'Associazione, riconosciuti nel loro settore in Italia e all'estero.

Per maggiori informazioni: www.viart.it