about:blank

Laboratorio artistico/teatrale per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni.
7 incontri su Zoom dal 17 febbraio al 31 marzo 2021.

About:blank è un percorso artistico/teatrale rivolto a studenti/ragazzi dai 14 ai 20 anni composto da 7 incontri su Zoom, costruito per ricucire alcuni strappi invisibili che si sono generati a causa dell’isolamento forzato, il divieto del contatto, la trasformazione del linguaggio, e per riconnettersi, come è proprio fare del teatro, con il senso dell'umano, della relazione, dell'altro e del sé.

La scrittura, l'immagine, il video, la parola, visti nell'ottica artistica, ci permettono di condividere bellezza e di cercare dentro di sé i colori da mettere in circolo per generare comunità, solidarietà, empatia.
Gli incontri settimanali saranno della durata di un'ora, a ingresso libero e gratuito, con delle pratiche condivise che riguardano l’espressione corporea, la voce e le parole. Un tempo di conversazione e condivisioni e un tempo di creazione partecipata di piccoli feedback. Il tutto senza alcuna intenzione performativa e spettacolare, ma come una cura necessaria, di cui ognuno prenderà ciò che vuole.

Gli incontri saranno condotti da Alessandro Sanmartin, formatore teatrale che da dieci anni si occupa di progetti teatrali scolastici in istituti di ogni ordine e grado, ma nell'ottica orizzontale di raccogliere e condividere proposte da ciascun partecipante. Per la partecipazione non sono richiesti particolari requisiti e competenze.

CALENDARIO

Gli incontri si terranno mercoledì 17, 24 febbraio e 3, 10, 17, 24, 31 marzo 2021, dalle ore 18.00 alle 19.00 sulla piattaforma Zoom.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al laboratorio è gratuita.
Per aderire è necessario compilare il form online, allegando la liberatoria compilata e firmata, entro il 16 febbraio 2021.