Cuocolo/Bosetti | IRAA Theatre

Tema della Residenza

La residenza verterà sul progetto Interior Sites Project che Cuocolo/Bosetti hanno iniziato a sviluppare dal 2000 a Melbourne. Ad oggi il progetto comprende 16 spettacoli che sono stati presentati in 26 paesi del mondo vincendo numerosi premi internazionali. Il loro lavoro è stato oggetto di studio in numerose sedi universitarie e ha generato un numero cospicuo di pubblicazioni in differenti paesi del mondo.

Date della residenza

La residenza artistica al Teatro Comunale di Vicenza si articolerà in 15 giorni di lavoro, dal 28 giugno al 12 luglio 2021. Questo progetto di residenza prevede un confronto diretto sul tema di lavoro con tutor provenienti dall’ambito teatrale e uno sharing aperto al pubblico.

Exhibition. Roberta al museo - prova aperta

Cuocolo/Bosetti | Iraa Theatre

Sharing aperto al pubblico

data: dall'8 all'11 luglio, alle ore 17.00
performance teatrale con radioguide per 25 spettatori

sede: Palazzo Chiericati, Vicenza
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoriaQUI​​​​​​
Posti limitati.

Audience Development con *Astra*Nauti

Percorso di analisi, visione e restituzione con *Astra*nauti del Tetro Astra di Vicenza, gruppo di spettatori appassionati e incuriositi dal teatro che partecipa a processi di ricerca artistica, visione spettacoli, analisi critica e feedback, affiancando La Piccionaia (VI) nel monitoraggio del talento emergente. Incontri a cura di Silvia Sette e Sergio Meggiolan.

Masterclass

Persona. The Interior Sites Project di Cuocolo/Bosetti

data: martedì 29 giugno dalle ore 19.00 alle ore 21.00
sede: Teatro Comunale di Vicenza
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria al form online.​​​​​​
Posti limitati.

La Masterclass verterà sul progetto Interior Sites Project che Cuocolo/Bosetti hanno iniziato a sviluppare dal 2000 a Melbourne.
L'incontro affronterà i metodi di costruzione degli spettacoli. Il rapporto tra realtà/finzione, attore/personaggio. Attraverso una serie di materiali, anche visivi, ricostruirà il percorso della Compagnia. Temi centrali del workshop saranno: autobiografia e scrittura, il lavoro dell'attore, spazio e drammaturgia, la creazione teatrale. Un teatro ecologico, che usa l'esistente, che si prende cura del mondo circostante.