Spettacoli

Gala Hommage a Marika Besobrasova

a cura di Associazione Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova

direzione artistica Giuseppe Calanni

Spettacoli

sab 31 marzo, 21:00Sala Maggiore

Gala di danza classica e contemporanea con ospiti ballerini professionisti delle compagnie Aterballetto, Teatro dell'Opera di Vienna, Uniqart Dance Company, Ballet Trokadero, imPerfect Dancers Company, e gli allievi di EkoDanceProject e Dutch National Ballet Academy.
Grazie alla partnership con l’Associazione Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova, nel 2018 il Festival organizzerà la Serata di Gala in sua memoria, che ospiterà importanti danzatori provenienti da prestigiose compagnie italiane e internazionali e che sarà preceduto, nei giorni antecedenti, dai consueti esami annuali in cui le giovani leve della danza saranno valutate da una giuria internazionale.
L’associazione organizza per i suoi soci stage di apprendimento dei vari gradi in modo da uniformare l’insegnamento, aggiornarlo e perfezionarlo. Ogni anno vengono organizzati gli esami nel periodo di pasqua in cui gli allievi dei vari insegnanti vengono giudicati da una giuria internazionale e in chiusura viene organizzato un gala in memoria di Marika a cui partecipano importanti ballerini provenienti da tutto il mondo.