FAQ Voucher

Rispondiamo ad alcuni fra le domande più frequenti da parte degli spettatori in possesso di voucher:

Entro quale data devo utilizzare il voucher?

Il voucher ha una durata di 18 mesi dalla data di emissione.
La data di scadenza della validità è riportata nel voucher in basso a destra.
Avvisiamo che i voucher emessi prima del 19.05.20 hanno effettiva validità per 18 mesi (sempre a partire dalla data di emissione) a seguito del Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 che ha prorogato la validità dei voucher da 12 a 18 mesi.

Posso utilizzare il voucher solo per la stessa tipologia di spettacolo dei biglietti in mio possesso, annullati a causa dell’emergenza sanitaria?
No, il voucher può essere utilizzato anche per una tipologia di spettacolo differente rispetto a quella corrispondente ai biglietti annullati a causa dell’emergenza sanitaria. Il voucher è strettamente legato all’organizzatore dell’evento.
Nel voucher, la voce ‘Organizzatore’ è specificata sotto il codice numerico del tagliando.
In sintesi organizzatori e tipologie di spettacolo corrispondenti:

  • TEATRO COMUNALE CITTÁ DI VICENZA: Danza, Prosa, Circo, Cinema, Danza al Ridotto, Prosa al Ridotto, Fuori Abbonamento, Danza in Rete, We Art 3, A casa nostra. [Sono esclusi il Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza e in Vicenza Jazz Festival]

  • SOCIETÁ DEL QUARTETTO: Concertistica

  • ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO: Sinfonica

  • INCONTRO SULLA TASTIERA (organizzatori terzi): Incontro sulla tastiera

  • ARTEVEN (organizzatori terzi): spettacolo in via di definizione

Ho un voucher abbonamento, posso utilizzarlo per l’acquisto di biglietti singoli?
Si il voucher abbonamento può essere utilizzato anche per l’acquisto di biglietti singoli.

Come posso convertire il voucher?
Il voucher può essere convertito nei titoli di accesso agli spettacoli, dal 27 ottobre recandosi di persona alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza previo appuntamento obbligatorio o telefonando al numero 0444 324442, dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.

Come posso prenotare il mio appuntamento in biglietteria?
Puoi prenotare il tuo appuntamento in biglietteria a questo link, oppure telefonando al numero 345 6808685 da martedì a sabato dalle 15 alle 18.

È possibile convertire il voucher online?
No, il voucher può essere convertito nei titoli di accesso agli spettacoli alla biglietteria del Teatro (previo appuntamento obbligatorio) o telefonicamente. Qui tutte le informazioni.

Posso effettuare la prenotazione via mail, scrivendo a biglietteria@tcvi.it?
No, la mail biglietteria@tcvi.it è a disposizione per richiedere informazioni, ma non saranno prese in carico richieste di prenotazioni.

Se acquisto un biglietto il cui valore supera quello del mio voucher, come avviene l’integrazione?
In caso di acquisto di un biglietto il cui valore superi quello del voucher, l’integrazione potrà essere effettuata in contanti, carta di credito, bancomat o bonifico.

Se acquisto un biglietto il cui valore risulta minore del mio voucher, il credito residuo rimane?
In caso di acquisto di un biglietto il cui valore sia minore rispetto a quello del voucher, il credito residuo potrà essere utilizzato (fino ad esaurimento) per ulteriori acquisti.

Posso acquistare dei biglietti utilizzando un voucher biglietti e uno abbonamento in un unico pagamento?
No, per ragioni fiscali non è possibile utilizzare, per un unico acquisto, due differenti tipologie di voucher. È consigliabile utilizzare i voucher separatamente, per due differenti acquisti.

Devo tenere i biglietti degli spettacoli annullati, per i quali ho richiesto il voucher?
Si, i biglietti dovranno essere riconsegnati al personale di biglietteria.