Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO n. 2016/679
(General Data Protection Regulation)

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza (P.IVA 03411540242), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Vicenza via Giuseppe Mazzini, 39 www.tcvi.it, di seguito “il Titolare”.
Il Titolare intende fornire all’interessato l’informativa completa sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati personali.

2. Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono trattati su supporti informatici o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati ed inseriti nelle pertinenti banche, cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati, nel rispetto delle misure di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. Finalità del trattamento

Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:
1) svolgimento delle attività contrattuali e precontrattuali
2) adempimenti ad obblighi fiscali o legali
3) invio di comunicazioni a scopo informativo, pubblicitario e promozionale

I dati personali, altresì, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti.
Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.

4. Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3 non richiede alcun consenso formale in quanto propedeutico ed essenziale a qualsiasi rapporto contrattuale o precontrattuale.
Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3) dell'art. 3 è facoltativo e richiede il Suo consenso espresso. Il mancato assenso implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte: l'impossibilità di inviare comunicazioni a scopo informativo, pubblicitario e promozionale.
In ogni caso qualora Lei abbia prestato il consenso espresso per autorizzare il Titolale a perseguire le finalità di cui al punto 3) dell'art. 3, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica privacy@tcvi.it. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out il Titolare procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità indicate all’art.3) e ad informare, per le medesime finalità di cancellazione, eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

5. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali

I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori de il Titolare ed comunicati ai seguenti soggetti:
a) società terze eventualmente incaricate da il Titolare di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte da quest’ultimo per l’attuazione dei trattamenti previsti dalle finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3;
b) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno diritto di accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
d) società terze incaricate da il Titolare per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui al punto 3) dell’art.3;
Tutti i collaboratori o fornitori utilizzati da il Titolare per il trattamento dei Suoi dati personali sono stati opportunamente e legalmente autorizzati e responsabilizzati sulle modalità e le finalità dei trattamenti ad essi attribuiti ed agiranno nel rispetto ed in accordo alla presente informativa.
I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.

6. Tempi di conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR:
1) per le finalità indicate ai punti 1), 2) dell’art.3 per i tempi prescritti dalle leggi vigenti e comunque per un periodo non inferiore ai 10 (dieci) anni
2) per le finalità indicate al punto 3) dell’art. 3 per 3 (tre) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento

7. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:
a. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che La riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse de il Titolare;
d. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che La riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti da il Titolare in formato .xml;
e. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l'esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
f. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta a il Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è privacy@tcvi.it

8. Responsabile per la protezione dei dati personali (RPD)

In ragione delle attività di trattamento svolte, il Titolare ha ritenuto necessario designare, quale Responsabile per la protezione dei dati personali – c.d. Responsabile Protezione dei dati personali o “RPD” – ai sensi dell’art. 37, GDPR, la società Top Management Consulting Srl, nella persona del legale rappresentate Ing. Maurizio Squaiella, con sede legale in 36100 Vicenza, Via Divisione Folgore n. 7, Int. 11, codice fiscale 03947550244, che potrà essere contattata per ogni informazione e/o richiesta inviando una e-mail a: privacy@tcvi.it.


Privacy
INFORMATION PURSUANT TO ART. 13 OF THE EUROPEAN REGULATION n. 2016/679
(General Data Protection Regulation)

1. Data controller

The Data Controller is the Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza (P.IVA 03411540242), in the person of its pro tempore legal representative, with registered office in Vicenza via Giuseppe Mazzini, 39 www.tcvi.it, "the Data Controller".

The Data Controller intends to provide the interested party with complete information on the purposes and methods of processing personal data.

2. Methods of processing personal data

Personal data (e.g. personal data, telephone number, e-mail, etc.) are processed on IT supports or in any case with the aid of computerized or automated tools and entered in the relevant banks, which can be accessed by those in charge of data processing, in the compliance with security measures and, in any case, in such a way as to guarantee the integrity, security and confidentiality of the data.

3. Purpose of the treatment

The Data Controller will process your personal data for the following purposes:
1) performance of contractual and pre-contractual activities
2) compliance with tax or legal obligations
3) sending of communications for informational, advertising and promotional purposes
Personal data will also be processed exclusively for purposes strictly connected and instrumental to the fulfillment of the obligations inherent in the aforementioned points.
The consent you expressed is the legal basis of the processing pursuant to art. 13, paragraph 1), letter c) of the GDPR.

4. Nature of the contribution

The provision of your data for the purposes referred to in points 1) and 2) of article 3 does not require any formal consent as it is preparatory and essential to any contractual or pre-contractual relationship.

The provision of your data for the purposes referred to in point 3) of the art. 3 is optional and requires your express consent. Failure to consent will only imply the consequences described below: the impossibility of sending communications for informational, advertising and promotional purposes.

In any case, if you have given your express consent to authorize the Data Controller to pursue the purposes referred to in point 3) of the art. 3, will in any case remain free to revoke it at any time by sending a communication to the email address privacy@tcvi.it. Following receipt of this opt-out request, the Data Controller will promptly proceed with the removal and cancellation of data from the databases used for the processing for the purposes indicated in Article 3) and to inform, for the same cancellation purposes, any third parties to whom the data has been communicated. The mere receipt of the cancellation request will automatically be valid as confirmation of the cancellation.

5. Recipients or category of recipients of personal data

The personal data you provide, for the purposes described above, may be brought to the attention of employees and/or collaborators of the Data Controller and communicated to the following subjects:
a) third-party companies possibly appointed by the Data Controller to provide for the execution of the obligations assumed by the latter for the implementation of the treatments envisaged by the purposes referred to in points 1) and 2) of article 3;
b) all subjects (including the Public Authorities) who have the right to access the data by virtue of regulatory or administrative provisions;
d) third-party companies appointed by the Data Controller for the processing of data envisaged by the purposes referred to in point 3) of article 3;
All collaborators or suppliers used by the Data Controller for the processing of your personal data have been appropriately and legally authorized and made responsible for the methods and purposes of the processing attributed to them and will act in compliance with and in accordance with this information.
The personal data you provide and subsequently processed in relation to the management of the service are not subject to disclosure.

6. Data retention times

Your personal data will be kept for the times defined by the relevant legislation, which are specified below pursuant to art. 13, paragraph 2, letter a) GDPR:
1) for the purposes indicated in points 1), 2) of article 3 for the times prescribed by the laws in force and in any case for a period of no less than 10 (ten) years
2) for the purposes indicated in point 3) of the art. 3 for 3 (three) years from the moment of consent to the treatment

7. Exercise of rights

Pursuant to articles 13, paragraph 2, letters b) and d), 15, 18, 19 and 21 GDPR, the interested party is informed that he has the right to:

a. Access to personal data: obtain confirmation or not that data concerning you is being processed and, if so, access to the following information: purposes, data categories, recipients, retention period, the right to lodge a complaint with a supervisory authority, the right to request rectification or cancellation or limitation of treatment or opposition to the treatment itself as well as the existence of an automated decision-making process;
b. Request for rectification or cancellation of the same or limitation of the treatments that concern you; “limitation” means the marking of stored data with the aim of limiting its processing in the future;
c. Opposition to processing: object for reasons connected to your particular situation to the processing of data for the execution of a task of public interest or for the pursuit of a legitimate interest of the Data Controller;
d. Data portability: in the case of automated processing carried out on the basis of consent or in execution of a contract, to receive the data concerning you in a structured format, commonly used and readable by an automatic device; in particular, the data will be provided to you by the Data Controller in .xml format;
And. Revocation of consent to processing for marketing purposes, both direct and indirect, market research and profiling; the exercise of this right does not in any way affect the lawfulness of the processing carried out before the revocation;
f. Propose a complaint pursuant to art. 77 GDPR to the competent supervisory authority based on your habitual residence, place of work or place of infringement of your rights; for Italy, the Guarantor for the protection of personal data is competent, who can be contacted via the contact details indicated on the website http://www.garanteprivacy.it.
The aforementioned rights may be exercised by sending a specific request to the Data Controller through the contact channels indicated in art. 1 of this information.

Requests relating to the exercise of your rights will be processed without unjustified delay and, in any case, within one month of the request; only in cases of particular complexity and in the number of requests can this term be extended by a further 2 (two) months. The exercise of rights is not subject to any formal constraint and is free of charge. The e-mail address for exercising the rights is privacy@tcvi.it

8. Data Protection Officer (DPO)

Due to the processing activities carried out, the Data Controller has deemed it necessary to designate, as Responsible for the protection of personal data - c.d. Personal Data Protection Officer or "DPO" - pursuant to art. 37, GDPR, the company Top Management Consulting Srl, in the person of the legal representative Ing. Maurizio Squaiella, with registered office in 36100 Vicenza, Via Divisione Folgore n. 7, Int. 11, tax code 03947550244, which can be contacted for any information and/or request by sending an e-mail to: privacy@tcvi.it.