Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

Da martedì 28 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare al workshop diretto da Eimuntas Nekrosius

Il laboratorio che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre è sulla "Vita di Galileo" di Bertolt Brecht

Aprono martedì 28 maggio le iscrizioni per partecipare al workshop teatrale diretto da Eimuntas Nekrosius sulla “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht, all’interno del programma del 66° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza.

Le domande di partecipazione devono essere inviate all’indirizzo e-mail cast@menofortas.lt e infolimpico@tcvi.it entro il 28 giugno 2013.

Il workshop, che si svolgerà dal 28 settembre al 3 ottobre 2013, è rivolto ad attrici e attori italiani che hanno già avuto esperienza professionale nel cinema e/o nel teatro e prevede una restituzione-spettacolo il 4 e 5 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza, come parte integrante del 66° Ciclo di Spettacoli Classici.

“Vita di Galileo” è un esempio di grande letteratura, strettamente correlato ad un grande personaggio, alla storia d’Italia e a quella del progresso umano. Il risultato finale sarà poi ulteriormente elaborato fino a diventare una vera produzione teatrale. Come protagonista Nekrosius ha scelto l’attore Alessandro Lombardo, con il quale ha già collaborato.

“Spero di riuscire a dar vita a personaggi profondi e vivaci in così breve tempo. “Vita di Galileo” è una grande pièce per la sperimentazione e i laboratori teatrali. Il motto di questa piccola produzione dovrebbe essere la celebre espressione di Galileo: “Eppur si muove” e il mio compito è tradurre questa frase nel linguaggio teatrale. La mia base sarà la tradizione teatrale di Bertolt Brecht e sono sicuro che mi piacerà lavorare nel solco di una sua creazione. Dedicherò gran parte del lavoro all’analisi psicologica, facendo però largo uso di espressioni grottesche".
Eimuntas Nekrosius


Per informazioni e chiarimenti gli interessati hanno a disposizione i seguenti contatti: www.tcvi.it/nekrosius - infolimpico@tcvi.it - tel. 0444 327393

SCARICA QUI IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP

Soci