Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

Ultimi giorni per l'iscrizione al worshop teatrale diretto da Eimuntas Nekrosius

Sono questi gli ultimi giorni disponibili per partecipare al workshop teatrale diretto da Eimuntas Nekrosius sulle “Lettere a Lucilio” di Seneca, all’interno del programma del 65° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza.

Le domande di partecipazione infatti devono essere inviate
all’indirizzo e-mail cast@menofortas.lt e infolimpico@tcvi.it entro il 30 giugno 2012.

Il workshop, che si svolgerà dal 14 al 19 ottobre 2012, è rivolto ad attrici e attori italiani che hanno già avuto esperienza professionale nel cinema e/o nel teatro e prevede una restituzione-spettacolo il 20 e 21 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza, come parte integrante del 65° Ciclo di Spettacoli Classici.

“Questo testo - afferma il regista lituano - è un materiale perfetto per l’improvvisazione e per crearci intorno un intero laboratorio teatrale. La lettera è infatti una forma di comunicazione che permette uno scambio di valori: dal regista all’artista, dall’artista al pubblico. Le parole del grande Seneca - continua Nekrosius - risvegliano l’animo dall’apatia, ogni sua frase spinge non solo a creare per raggiungere qualcosa, ma soprattutto a risolvere le più ardue incombenze per raggiungere la perfezione”.


Per informazioni e chiarimenti gli interessati hanno a disposizione i seguenti contatti:

www.tcvi.it/nekrosius - infolimpico@tcvi.it - tel. 0444 327393

SCARICA QUI IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP

Soci