Laboratorio intensivo di danza contemporanea e composizione coreografica "Geografia del corpo" di Davide Valrosso

GEOGRAFIA DEL CORPO - Laboratorio intensivo di danza contemporanea e composizione coreografica a cura di Davide Valrosso. Al Teatro Comunale di Vicenza, sabato 4 febbraio alle ore 16.

Nell’ambito del Progetto ResiDance XL e delle Residenze Artistiche 2017 del Teatro Comunale di Vicenza, segnaliamo il laboratorio intensivo di danza contemporanea e composizione coreografica tenuto dal ballerino Davide Valrosso, sabato 4 febbraio alle ore 16.

Sabato 4 Febbraio alle ore 16
GEOGRAFIA DEL CORPO
Laboratorio intensivo di danza contemporanea e composizione coreografica
a cura di Davide Valrosso

Il laboratorio mira a sensibilizzare e preparare il corpo a tutti quei principi necessari per un uso sano e funzionale della mobilità articolare, a sviluppare stabilità e fluidità, ma anche alla ricerca di un rapporto unico e personale con il movimento, tempo e spazio, tramite esercizi di improvvisazione e di esplorazione sensoriale, alternati ad esercizi di natura più strutturale. La lezione include pratiche derivate da differenti tecniche contemporanee e discipline olistiche, atte a condividere e trasmettere strumenti per un orientamento funzionale all’interno di una danza, intuitiva e personale.

Davide Valrosso sarà ospite al Teatro Comunale di Vicenza, come artista residente, da venerdì 3 a martedì 7 febbraio, con We_Pop, in collaborazione con Maurizio Giunti. La restituzione della residenza è in programma per martedì 7 febbraio alle ore 19, nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni sul progetto e biografia dell’artista clicca: goo.gl/DBrZJx

La partecipazione al laboratorio è aperta a danzatori principianti e professionisti.
Posti limitati: per partecipare è necessario confermare la propria presenza inviando una mail a progetti@tcvi.it, oppure telefonando il numero 0444/327393, entro e non oltre giovedì 2 febbraio.