5x1000

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

Sostieni il teatro

Vuoi sostenere le attività del Teatro Comunale di Vicenza?
Dona il 2x1000 e il 5x1000 tramite la dichiarazione dei redditi

Con il 2x1000 e il 5x1000 puoi fornire un valido supporto alle attività del tuo teatro senza spendere soldi in più! Basta indicare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
0 3 4 1 1 5 4 0 2 4 2

Il Teatro Comunale può essere beneficiario sia del 5x1000 dell’imposta sul reddito, in quanto Fondazione che opera nel settore ONLUS, sia del 2x1000 dell’imposta sul reddito in quanto associazione culturale. Questi due contributi sono previsti dalla legge, sono indipendenti e possono essere devoluti allo stesso soggetto indicando una destinazione nel modulo di dichiarazione dei redditi (730 o UNICO o con scheda autonoma da consegnare in busta chiusa, gratuitamente ad un intermediario abilitato, CAF/commercialisti, o ad un ufficio postale).

Non si tratta di imposte volontarie aggiuntive, ma della possibilità per il contribuente di devolvere una quota (il 2x1000 e il 5x1000) delle proprie imposte dovute a un Ente riconosciuto e impegnato in attività culturali rivolte alla collettività. Non indicare un beneficiario non significa pagare meno tasse, ma rinunciare alla possibilità di devolvere questa quota di contributi a un soggetto prescelto, lasciandola nelle mani dello Stato.

COSA FACCIAMO

La Fondazione Teatro Comunale di Vicenza organizza, in collaborazione con prestigiosi partner artistici, una ricca stagione di danza, prosa, musica e cinema live di respiro nazionale e internazionale, contando ogni anno circa 70 appuntamenti.

PERCHÉ LO FACCIAMO

Lo scopo delle attività della Fondazione è trasmettere stimoli, motivazioni, impulsi, accompagnare la crescita della collettività, abbattendo i pregiudizi culturali, i limiti urbani e i recinti sociali.

PERCHÉ DONARE IL 2X1000 E IL 5X1000 AL TEATRO

Per realizzare tutto questo la Fondazione ha bisogno del sostegno di soggetti privati e delle persone che abbiano a cuore il presente e il futuro culturale di Vicenza.

COME DEVOLVERE IL 2X1000 E IL 5x1000 AL TEATRO

SE PRESENTI IL MODELLO 730 o UNICO

  • compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  • per il 5x1000 firma nel primo riquadro indicato come “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”;
  • per il 2x1000 firma nell’unico riquadro indicato come “Associazione Culturale”

indicando nel riquadro il codice fiscale della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza: 03411540242

SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere alla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza il 5 per mille e il 2 per mille.

  • compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando per il 5x1000 nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...” e per il 2x1000 nel riquadro destinato alle associazioni culturali e indica il codice fiscale della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza: 03411540242;
  • inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e DUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).

Soci