Robin Hood. Il Musical
Fuori abbonamento

Robin Hood. Il Musical

con Manuel Frattini

di Giuseppe Dati
regia Mauro Simone
con Manuel Frattini e Fatima Trotta
coregrafie Gillian Bruce
Tunnel e Medina Produzioni

I personaggi
in scena 7 attori/cantanti e 10 danzatori/acrobati

Robin Hood
L’eroe leggendario dal cuore grande abile con l’arco.
Lady Marian
L’amata di sempre.
Lady Belt
Amica del cuore e confidente di Marianna.
Little John
Fidato compagno di avventure di Robin Hood.
Principe Giovanni
L’improbabile e disonesto fratello del re Riccardo, usurpatore del trono e avido tiranno.
Sir Snake
Il crudele e senza scrupoli braccio destro dello sceriffo, che insidia Marianna.
Fra' Tuck
Il frate della contea, un po’ maldestro ma di grande aiuto per contrastare le angherie del Principe Giovanni, in difesa della sua gente.

Spettacoli

sabato 10 marzo, 20:45Sala Maggiore

Torna in scena un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre.
Manuel Frattini sarà di nuovo Robin Hood, in una nuova versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian. Tunnel Produzioni e Medina Produzioni presentano questo nuovo progetto, che sarà in scena a partire da ottobre 2017. Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe. Ambizione, coraggio, amore e avventura, in un grande musical originale per tutta la famiglia.

Condividi su