55
Danza in rete OFF

55

concept e performance Radouan Mriziga

concept e performance: Radouan Mriziga
assistente: Alina Bilokon
ringraziamenti: Moussem team, Alina Bilokon, Youness Khoukhou, Bart Meuleman, Steven De Belder
produzione: Moussem Nomadic Arts Centre (Brussels-BE)
co-produzione: C-mine (Genk - BE), WP Zimmer (Antwerp - BE)
in collaborazione con Cultuurcentrum Berchem (Berchem - BE), Pianofabriek (Saint-Gilles - BE), O Espaço do Tempo (Montemor-o-Novo - PT), STUK - House for Dance, Image and Sound (Leuven - BE)
distribuzione e Tour Management: Something Great (Berlin - DE)

Spettacoli

giovedì 29 marzo, 18:30Palazzo Chiericati

Le informazioni che un esecutore può scambiare con uno spettatore sono tante e di varia natura, e tutte compongono un linguaggio, aiutando o confondendo la comprensione di una situazione. Nella prima creazione di Mriziga, 55, la danza diventa un linguaggio ibrido e personale, fatto di sensualità e di sentimento. Sono 55 i minuti di questo spettacolo ''architettonico'', durante i quali la narrazione può infiltrarsi tra le forme e i volumi che si aprono, nell’articolarsi dinamico del dialogo tra corpo e spazio. Affascinato dal gesto artigianale in cui il movimento serve per la produzione, Mriziga usa il suo corpo come uno strumento per produrre movimento.

RADOUAN MRIZIGA
Radouan Mriziga, è nato il 10 giugno 1985 a Marrakesh, in Marocco, dove si avvicina alla danza. Studia e si perfeziona, poi, fra la Francia e la Tunisia, prima di diplomarsi al PARTS (Performing Arts Research e Training Studios) di Bruxelles. Dal 2008 vive e lavora e lavora come danzatore ⁄ interprete ⁄ creatore e coreografo a Bruxelles. Ha lavorato come interprete con importanti artisti come Bart Meuleman, Anne Teresa de Keersmaeker, Claire Croize, Simon Tangy. Nel 2012 ha creato ed eseguito “111-1”, un pezzo in collaborazione con altri tre danzatori. Dal 2014 è artista in residenza presso Moussem, Nomadic Art Center, dove ha creato il suo Solo 55 e dove è in residenza per la nuova creazione 3600 che ha debuttato a Bruxelles a maggio 2016.

Condividi su

Festival Danza in Rete 2018