Bourgeois-Z
Danza in rete OFF

Bourgeois-Z

di e con Jadd Tank
Prima nazionale

Prima nazionale
di e con Jadd Tank

Spettacoli

martedì 27 marzo, 20:45Palcoscenico Sala Maggiore

Spettacolo facente parte del Focus Young Mediterranean Choreographers 2018, un progetto sostenuto dal Mibact nato per accorciare le distanze culturali e artistiche tra coreografi di origine araba e il territorio italiano.

Bourgeois-Z è un viaggio nell'assurdità, sia come elemento dirompente sia come conseguenza di una cultura e di un valore di Classe. In parte con la danza e in parte con il teatro, Jadd Tank manifesta una relazione singolare con alcuni aspetti della nostra particolare epoca storica, esaminando - in modo comico - l'architettura e la funzione del corpo allo stato di (in)coscienza. Molte cose potranno accadere in questi spettacolari 30 minuti.

JADD TANK
Jadd Tank è un ballerino e coreografo che vive a New York City. Dopo diciotto anni in Medio Oriente, si è recato all'Università del Colorado dove ha conseguito un BFA in Dance and BS in International Affairs. Jadd si è esibito a livello internazionale con il proprio lavoro e quelli di Maqamat Dance Company, Alias Guilherme Botelho, Marcel Leemann e la vincitrice del premio Guggenheim Fellowship 2016, Michelle Ellsworth. Ha presentato un discorso performativo al TEDx Sziget Festival 2016, e ha seguito le coreografie del film di Susan Youssef, “Marjoun & The Flying Headscarf”, che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2019. Si è esibito in Italia con il suo assolo “Liberté Toujours” per il progetto Focus on Arabes Choreography a Castiglioncello e a Spoleto Festival nel 2017. Attualmente sta lavorando alla coreografia per un altro cortometraggio del regista Susan Youssef, e una nuova serie digitale di realtà virtuale digitale applicata alla danza.

Condividi su

Festival Danza in Rete 2018