Gospel_new_1400x372

GOSPEL IN VICENZA 2016

Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel

Programma

Direttamente dagli Stati Uniti arriva uno dei più formidabili giovani talenti del "nuovo gospel", Cedric Shannon Rives e il suo gruppo: un talento ben radicato nella più autentica tradizione del gospel nero. Il giovane Cedric Shannon Rives è conosciuto in America per le sue doti di cantante, compositore e anche attore di musical. Cedric è nato nel Missouri e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza educato alla musica e alla preghiera. Come suo padre, ha iniziato a cantare in un coro giovanile dimostrando ben presto l’intensità espressiva della sua voce carica di forte spiritualità.

A 9 anni Cedric cantava da solista e a 11 anni è stato protagonista del suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra. Frequentando il prestigioso “Central Visual and Performing Arts High School” in St. Louis, Cedric, ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. A 25 anni, Cedric ha esordito come artista gospel con l’album “Psalms of Deliverance”, vendendo 15.000 copie. Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical “Be Careul, What You Pray For” e nel 2004 in “A House Divided”, ottenendo grande successo di critica.

Nel 2001 l’associazione musicale C-Jam lo porta per la prima volta in Italia e da allora si è esibito in prestigiosi teatri ed è stato ospite anche nel Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla. Nel 2011 e 2012 il suo album ‘Sing You Out The 4 Walls’ è stato uno dei protagonisti del mercato discografico gospel. Nel tour europeo dal dicembre 2015 con il suo nuovo gruppo “Brothers in Gospel” esplora nuove sonorità e rivisita i canti gospel tradizionali con nuovi ritmi e nuova energia.

Soci