E-INK - Solo from tempesta - Venus
Danza al ridotto

E-INK - Solo from tempesta - Venus

E-Ink
uno spettacolo di Michele Di Stefano
riallestito per Aterballetto
interpreti: Roberto Tedesco, Riccardo Occhilupo

Solo from tempesta

coreografia Cristina Rizzo 
Compagnia Aterballetto 

Venus
di Nicola Galli 

Spettacoli

giovedì 21 aprile, 20:45Sala del Ridotto

E-INK (1999-2015)
E-ink è un duetto interamente scritto, fin nel minimo dettaglio, a tal punto da risultare parossistico e maniacale nella sua abbondanza di segni, ognuno dei quali risponde ad una logica ritmica differente. Mentre ricostruivamo il lavoro per Aterballetto, a distanza di più di 15 anni, è stato soprattutto il corpo a ritrovare l’esattezza di quella scrittura, a rimettere in connessione tutti i particolari scollegati tra di loro per farli ridiventare organici nella loro misteriosa iconografia.

SOLO FROM TEMPESTA
Estratto da una composizione corale per 6 interpreti dal titolo “Tempesta/The Spirits”, il lavoro si configura intorno ad una figura cangiante, un corpo al maschile che mano a mano si disvela nella sua doppia natura tra il lirico ed il profano. L’azione è dinamica e l’energica presenza corporea in perpetuo movimento induce una forte e continua riconfigurazione dello spazio.

VENUS 
Torna in scena al Teatro Comunale “Venus” in forma completa, la creazione del giovane performer Nicola Galli che ha preso il via proprio sul palco del Comunale l’anno scorso durante il periodo di restituzione artistica. La ricerca da cui il lavoro del ferrarese Galli prende spunto, indaga il legame indissolubile dell’uomo con lo spazio e con il tempo, per giungere fino al pianeta Venere, dove sono rintracciati antichi segni vitali, immersi nell’atmosfera vulcanica e acida. 

Condividi su