Pinocchio
Fuori abbonamento

Pinocchio

IL GRANDE MUSICAL
con la Compagnia Della Rancia

con la Compagnia Della Rancia

da Collodi
regia Saverio Marconi
musiche Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti
liriche Stefano D'Orazio e Valerio Negrini
testo Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi
produzione musicale I Pooh  
supervisione musicale Marco Iacomelli
scene Gabriele Moreschi
su bozzetti originali di Antonio Mastromattei
costumi Zaira De Vincentiis
coreografie Fabrizio Angelini
disegno luci Valerio Tiberi
in collaborazione con Francesco Vignati
disegno fonico Enrico Porcelli

Cast 
MANUEL FRATTINI (Pinocchio)
ROBERTO COLOMBO (Geppetto)
BEATRICE BALDACCINI (Turchina)
GIANLUCA STICOTTI (Gatto)
GIULIA MARANGONI (Volpe)
GIOACCHINO INZIRILLO (Lucignolo)
FABRIZIO CORUCCI (Mangiafuoco)
LUIGI FIORENTI (Grillo)
CLAUDIA BELLI (Angela)

Spettacoli

sabato 16 gennaio, 20:45Sala Maggiore
domenica 17 gennaio, 17:00Sala Maggiore

Pinocchio è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performers capitanati da Manuel Frattini-Pinocchio danno vita a uno spettacolo dal ritmo travolgente.

PINOCCHIO Il Grande Musical - scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini - è stato accolto dalla stampa, sin dal debutto, con recensioni lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”.
È uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è infatti senza dubbio uno dei più famosi al mondo, nato dalla penna di Collodi e rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome a un asteroide (Pinocchio 12927).

Il musical è destinato a un pubblico trasversale ed è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi. Naturalmente, nel ruolo del burattino più famoso al mondo, Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano; al suo fianco, un nuovo cast con Roberto Colombo nei panni di Geppetto e Beatrice Baldaccini in quello di Turchina, Gianluca Sticotti vestirà i panni del Gatto, Giulia Marangoni quelli della Volpe, mentre Gioacchino Inzirillo sarà Lucignolo con Fabrizio Corucci Mangiafuoco; Luigi Fiorenti sarà il Grillo e Claudia Belli interpreterà Angela.

Condividi su