Nico Menci & Mixtapers

con
Nico Menci piano;
Michele Manzo basso;
Danilo Mineo percussioni;
Martino Bisson drum machine, live electronics;
ALO voce feat. Ty LeBlanc voce.

dalle ore 21.30 Yline (Frank Martino Live Set) Visual Art by Lska
dalle ore 23.00 Nico Menci & Mixtapers

con
Nico Menci piano;
Michele Manzo basso;
Danilo Mineo percussioni;
Martino Bisson drum machine, live electronics;
ALO voce feat. Ty LeBlanc voce.

dalle 21:30 YLYNE (FRANK MARTINO LIVE SET) & VISUAL ART BY LSKA

Spettacoli

venerdì 15 maggio, 21:30JCT Teatro Astra

YLYNE è il nuovo progetto di musica elettronica del chitarrista e compositore Frank Martino ed è basato interamente su composizioni e improvvisazioni originali in versione Live-set, prevedendo l'utilizzo dal vivo di campionatori, launchpads e computers. La musica di YLYNE non è classificabile all'interno di un genere ben preciso, ma è il risultato di un mix di ambient, dubstep, trip-hop, trap, IDM, con notevole utilizzo di suoni campionati dal mondo circostante o ottenuti da oggetti disparati come lastre di metallo, tazzine da caffè, cuscini o tostapane.

Frank Martino (Messina, 1983), laureato con il massimo dei voti in chitarra jazz presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, fonda insieme ai compagni/amici del Frescobaldi la band MOF (due dischi all’attivo, collaborazione con AuandRecords, partecipazione ai più importanti festival e rassegne di jazz italiano), considerata tra i migliori 10 gruppi jazz italiani 2013 dai sondaggi della nota rivista Jazz It, invitata dagli Area in persona a suonare al festival Festambiente Sud nel 2013. È, inoltre, chitarrista della band reggae-ska veneziana Ska-j (Marco Forieri, ex PituraFreska).

LSKA

Musicista, compositore, videoartista. Scrive e compone musica per il teatro, la danza e il video. Ha collaborato tra gli altri con Tam Teatromusica (Padova), AiEP (Milano), Centro Sperimentale di Cinematografia (Milano), Operaestate (Bassano del Grappa).Partendo dallo studio del jazz e dell’improvvisazione e unendolo alla passione per l’informatica, sviluppa il suo interesse per la sperimentazione basata sui sistemi interattivi, creando installazioni e video generativi basati sull'interazione con la musica e il movimento. Per Vicenza Jazz proporrà un allestimento video con mapping 3D e installazioni interattive ispirate alle copertine e ai titoli di storici album jazz.

NICO MENCI & MIXTAPERS
The ''Mixtapers'' è un progetto visionario e unico che condensa in una band diversi aspetti della musica contemporanea, dalla produzione alla performance live. Composto da Michele Manzo (basso e chitarre), Martino Bisson aka Brothermartino (vintage drum machines and sounds), Nico Menci (piano e keyboards), Danilo Mineo (percussioni), ALO (vocals). La band ha all’attivo delle collaborazioni con luminari dell’hiphop internazionale come Georgia Anne Muldrow, Dudley Perkins (aka Declaime), Illa J, Frank Nitt. Un viaggio nella storia dell'R&B, dell' Hip Hop, delle armonie ''brazil'', della prima Dub, del Modern Funk e della migliore House Music. 

Condividi su