Releone980_260
Ristoratori_teatro

Re Leone

La Compagnia del Villaggio

con orchestra, cantanti e corpo di ballo

Programma

È una storia indimenticabile quella del piccolo Simba, figlio del re Mufasa, che salvato da Timon e Pumbaa, prima scopre la vita spensierata dell’ “hakuna matata”, poi va alla ricerca del suo passato, fino a tornare a combattere per riprendersi il suo posto legittimo da re della Savana.
In 19 anni da quell’esordio sui grandi schermi (1994, produzione Walt Disney), questa favola  non ha mai smesso di regalare emozioni e sentimenti a grandi e piccini.

Lo spettacolo che va in scena al Comunale fa rivivere in teatro una leggenda che nei suoni, insegnamenti e personaggi, racconta l'Africa vista come terra di grande saggezza, attraverso un lavoro che parte dalla pellicola per poi arrivare al palcoscenico passando attraverso le note, creando un'ambientazione che fonde l'etnico e l'europeo.

La messa in scena è una grande festa, dove le tribù si ritrovano e, indossando i panni dei protagonisti, fanno vivere emozioni e tradizioni di un popolo affascinante e misterioso. Grande il cast: sono circa quaranta gli artisti tra corpo di ballo, musicisti e grandi voci.

Se la colonna sonora del film fu pensata per amplificare la forza del testo, nello spettacolo è la musica dal vivo che dimostra la fantastica alchimia tra musica e recitazione.

Soci