Parabelosemmim

SEM MIM & PARABELO

GRUPO CORPO brazilian dance theater (Brasile)

di Rodrigo Pederneiras
musica di Tom Zé, Carlos Núñez, José MiguelWisnik (da canzoni di Martin Codax)

Programma

Rodrigo Pederneiras, che riesce sempre a far esprimere al massimo i suoi 21 danzatori, è profondamente legato alla cultura del suo paese che è al tempo stesso colta e popolare. Vengono utilizzate musiche di Caetano Veloso, Zè Miguel Wisnik, Joao Bosco, Uatki, Lenine che ci calano completamente nella contemporaneità brasiliana.
La tecnica interpretativa della compagnia è strabiliante, le prodezze virtuosistiche di una compagine tutta protesa sul contemporaneo jazz lasciano senza fiato.

Press

  • Si va a uno spettacolo di GRUPO CORPO soprattutto per vedere bella danza, scatenata, con ballerini carichi di un’energia inesauribile e pieni di fascino e sex appeal. I loro spettacoli suscitano entusiasmi da stadio tra il foltissimo pubblico che riempie all’inverosimile le sale. In oltre 30 anni di vita questa compagnia fondata nello Stato di Minas Gerais, lontano dal Brasile più folkloristico e commerciale, ha dato vita a spettacoli memorabili . Rodrigo Pederneiras, che riesce sempre a far esprimere al massimo i suoi 21 danzatori, é profondamente legato alla cultura del suo paese che è al tempo stesso colta e popolare. Vengono utilizzate musiche di Caetano Veloso, Zè Miguel Wisnik, Joao Bosco, Uatki, Lenine che ci calano completamente nella contemporaneità brasiliana La tecnica interpretativa della compagnia è strabiliante, le prodezze virtuosistiche di una compagine tutta protesa sul contemporaneo jazz lasciano senza fiato.

    Fonte: Sergio Trombetta, giornalista e critico di danza

Soci