Happy Days
Fuori abbonamento

Happy Days

con la Compagnia della Rancia

opera originale di Garry Marshall
musica e libretto Paul Williams
arrangiamenti e supervisione alle musiche John McDaniel
traduzione Michele Renzullo - adattamento Saverio Marconi - liriche italiane Franco Travaglio
regia di Saverio Marconi
produttore esecutivo Michele Renzullo

con:
Riccardo Simone Berdini Fonzie
Giovanni Boni Howard Cunningham
Sabrina Marciano Marion Cunningham
Floriana Monici Pinky Tuscadero
Luca Giacomelli Richie Cunningham
Cristian Ruiz Potsie Weber
Davide Nebbia Ralph Malph
Maria Silvia Roli Joanie Cunningham
Alessandro Lanzillotti Chachi Arcola
Jacopo Pelliccia Alfred
Silvia Contenti Loribeth
Roberto Colombo
Conte Malachi
Giancarlo Capito Rocco Malachi
Azzurra Adinolfi Pinkette Paula
Roberta Miolla Pinkette Tina
Luciano Guerra Bobby
Silvana Isolani Jennifer
Laura Panzeri Kathi
Luca Spadaro Tommy

scene e costumi Carla Ricotti
coreografie Gillian Bruce
direzione musicale Vincenzo Latorre
disegno luci Valerio Tiberi
disegno fonico Enrico Porcelli

Spettacoli

sabato 10 marzo, 20:45Sala Maggiore
domenica 11 marzo, 20:45Sala Maggiore

FONZIE E LA FAMIGLIA CUNNINGHAM
DA MILWAUKEE A TEATRO. HEY!


Da Milwaukee ai teatri italiani per un musical che conquisterà gli spettatori: è Happy Days, il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia ispirato al celebre telefilm cult degli anni '80.
Happy Days è un'opera di Garry Marshall, americano di origini italiane (il vero cognome è Masciarelli) autore di molti show televisivi statunitensi, creatore di serie tv di successo come "Mork & Mindy" e regista di tanti successi cinematografici, tra cui il film "Pretty Woman2 e "Paura d'amare". La musica e il libretto sono di Paul Williams, mentre gli arrangiamenti sono di John McDaniel, che ha curato anche la supervisione alle musiche di questo nuovo spettacolo.
La serie tv "Happy Days" - nata nel 1974 sull'onda del successo cinematografico del film American Graffiti e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani, ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi complessivi ambientati nella Milwaukee degli anni '50, carica di sogni e di speranze, racconta, attraverso un'atmosfera allegra e spensierata – ma senza dimenticare solidi valori morali – le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham. Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l'indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard, il capofamiglia, sua moglie Marion, casalinga perfetta e i loro due figli, Richie e Joanie "sottiletta". Naturalmente non può mancare il mitico Fonzie, il meccanico dal fascino irresistibile e dall'inconfondibile "hey", con i capelli impomatati e l'indimenticabile giubbotto di pelle, capace di attirare l'attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky, l'unica ragazza che sa tenere testa a Fonzie, Potsie, Ralph, Chachi, Alfred e Lori Beth.
La nuova produzione della Compagnia della Rancia trascina gli spettatori nel mondo del divertimento; la versione italiana del musical Happy Days ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi e su come raccontare questa storia e ricordare i pomeriggi spensierati davanti alla tv.

Condividi su