Banner980x260

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • Avviso di selezione di n. 1 addetto assistente a ufficio promozione e stampa presso la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

    Avviso di selezione di n. 1 unità da assumere quale assistente a ufficio promozione e stampa presso la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.

  • GRAZIE A COLORCOM PER AVER REGALATO UN NOME AL TEATRO CITTADIN

    Dopo più di 10 anni dall'inaugurazione del Teatro, venerdì 8 giugno 2018 sono state installate le insegne "Teatro Comunale Città di Vicenza" e "Ridotto"; la prima sulla sommità del Teatro Comunale e la seconda visibile dal lato di viale Mazzini, in corrispondenza della sala del ridotto del Teatro Comunale.
    Il progetto è stato possibile grazie all'importante sostegno di Colorcom, che ha donato e installato le insegne e che ci affianca da anni realizzando i progetti di allestimento del Teatro (Foyer Alto, Bar e Reception del Ridotto, Terrazza Mazzini 39).
    Un Teatro che Tutti insieme abbiamo contribuito a far diventare grande.

  • EL COQ E TEATRO COMUNALE: LO SPETTACOLO È SERVITO

    PER GLI SPETTATORI DEL TEATRO COMUNALE UN MENÙ STELLATO PRE E POST SERATA!

    SERVIZIO NAVETTA INCLUSO

    ORE 19.00/20.00 E 23.00/24.00

    65,00 € A PERSONA

  • Incontri con la danza

    Per gli appuntamenti della Stagione di Danza si svolge nel Foyer del Teatro alle ore 20 (e alle ore 17 per le seconde date) "L’incontro con la Danza", una presentazione degli spettacoli curata da giornalisti e critici, studiosi per introdurre gli spettatori ai diversi generi, luoghi e stili dell'arte coreutica.
    Per partecipare è necessario essere in possesso del biglietto o dell’abbonamento.

  • L'Happy Hour del Teatro!

    Gli spettacoli del Teatro Comunale si arricchiscono di piacevoli momenti di degustazione.

  • Residenze Artistiche

    Un’esperienza significativa di sostegno alla creatività e alla promozione della funzione sociale delle arti performative è il progetto di Residenze Artistiche messo in atto dal Teatro da quattro stagioni. Artisti nazionali che stazionano al Comunale per avviare o completare nuovi progetti spettacolari, che hanno inoltre la possibilità di mostrare i loro studi al pubblico a sua volta coinvolto in un interessante processo di genesi.

  • Supporter Danza

    Il progetto prevede, prima degli spettacoli “ufficiali”, una breve esibizione di giovani promesse della danza, segnalate da critici ed esperti, pochi minuti per offrire agli spettatori la possibilità di vedere rappresentate nuove tendenze e ai nuovi interpreti di farsi conoscere dal pubblico presente in sala.

  • Incontro a Teatro!

    Continua nella nuova Stagione Artistica del Teatro Comunale di Vicenza “L’incontro a Teatro”: prima degli spettacoli di Prosa e Prosa al Ridotto, nel Foyer del Teatro, si terrà l’incontro con i protagonisti, autori, registi o esperti del settore per introdurre gli spettacoli e approfondire le tematiche trattate in scena.

    Gli incontri si terranno alle ore 19.30*.
    *L’orario potrebbe variare dalle 19.30 alle 20.00 in base alle disponibilità delle compagnie.

  • UNA QUESTIONE DI SGUARDO: Incontri straordinari per spettatori curiosi

    La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza vuole offrire ai suoi spettatori la possibilità di condividere con altri appassionati di teatro un percorso formativo a cura di Patricia Zanco, attrice, regista e autrice veneta, con l’obiettivo di far maturare la capacità di analisi e critica teatrale e di rendere la presenza a teatro più attiva e consapevole.

  • Teatro Con VIsta #TCVi EDUCATIONAL

    IL TEATRO COMUNALE “CITTÀ DI VICENZA” PER LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

    COSTRUIRE NUOVE COMPETENZE: LA SCUOLA PROTAGONISTA DELLA SCENA STAGIONE 2017/2018


    La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza dedica una sostanziosa parte del progetto artistico 2017/2018 alle giovani generazioni, per la scuola secondaria di secondo grado, articolando un progetto di formazione, informazione e sviluppo delle nuove competenze.
    I giovani e il mondo della scuola occupano da sempre uno spazio rilevante nella mission della Fondazione, impegnata in prima linea nella formazione e nell’ educazione del pubblico del futuro, realizzando significativi percorsi educativi di approfondimento e avvicinamento alle arti dello spettacolo.
    Il progetto ospita un'intera sezione dedicata all' audience development volto ad accrescere le competenze del giovane pubblico e avviare una partecipazione attiva. Si tratta, quindi, di un progetto educazionale e ricco di emozioni per avvicinare e coinvolgere la così detta generazione post-millenials.

Soci