Cappuccettorosso_1400x372

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • Chiusura estiva della Biglietteria

    La Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza è chiusa per la pausa estiva. Per l'acquisto dei biglietti è disponibile la biglietteria online del sito www.tcvi.it e gli sportelli Intesa Sanpaolo (ex Banca Popolare di Vicenza).

  • LILYA ZILBERSTEIN SOSTITUISCE IL MAESTRO PERAHIA

    Un nuovo malanno fisico ha costretto Murray Perahia ad annullare definitivamente i concerti che aveva in programma questa primavera a Milano, Torino e Vicenza. Nell’augurare al maestro una pronta guarigione, ringraziamo di cuore la signora Zilberstein che ha accettato di suonare nell’ultimo appuntamento della Stagione Concertistica nello stesso giorno (lunedì 28 maggio alle ore 20:45) in cui era previsto il recital di Murray Perahia e proponendo al pubblico un programma molto interessante che inizia e si chiude con i Moments Musicaux di Schubert (op. 94) e di Rachmaninov (op. 16); in mezzo ci sono 4 Lieder di Schubert trascritti per pianoforte solo da Liszt e le 24 Variazioni di Beethoven sull’Arietta “Venni Amore”.

DANZARE PER EDUCARE

RASSEGNA DI DANZA PER LE SCUOLE
Consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni

“Danzare per Educare” è uno strumento di sensibilizzazione all' arte coreutica che fornisce un valore aggiunto all'esperienza dello spettacolo dal vivo, sottolineando l'aspetto educativo, formativo, espressivo e comunicativo della danza come risorsa per la formazione della persona. Il progetto è dedicato alla scuola dell'infanzia e alle primarie.

La rassegna propone tre spettacoli in matinée che affronteranno temi significativi per i bambini come la crescita, la costruzione della propria personalità e identità, la difficoltà di conoscere la vita e di affrontarla, superando pigrizia e mancanza di coraggio, mettendosi in gioco con la curiosità verso il mondo.

Le tematiche si prestano a momenti di riflessione e approfondimento e possono fornire materiale per ricerche interdisciplinari. Gli spettacoli utilizzeranno vari linguaggi: la danza, la parola e le immagini, nell’ottica di mescolare e far coesistere canali di comunicazione diversi. Il coinvolgimento del pubblico resta un momento significativo per avvicinare i bambini al mondo dello spettacolo.

Cappuccetto_300x245

CAPPUCCETTO ROSSO. C'era una volta il lupo e la fanciulla

DANZARE PER EDUCARE 2017/2018
dai 4 ai 10 anni

Colore_rosa_300x245

IL COLORE ROSA

DANZARE PER EDUCARE 2017/2018
dai 4 ai 10 anni

300x245_carnevale

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

DANZARE PER EDUCARE 2017/2018
dai 4 ai 10 anni

Soci