Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • Festività 8 Dicembre: chiusura biglietteria e uffici

    Si avvisa che venerdì 8 dicembre gli uffici del Teatro Comunale saranno chiusi al pubblico e gli orari della biglietteria saranno modificati per festività. La biglietteria sarà aperta dalle ore 17, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo "Una notte da detective", in programma alle ore 18.

  • A BABBO NATALE CHIEDI LO SPETTACOLO - SCOPRI L'ABBONAMENTO DI NATALE!

    Puoi scegliere tra moltissimi spettacoli e comporre il tuo abbonamento “su misura” oppure lo puoi regalare a chi vuoi. L'abbonamento sarà in vendita da martedì 28 novembre, alla biglietteria del Teatro Comunale (mar-sab, 15-18.15) e online su www.tcvi.it. Acquista anche con 18 App e Carta del Docente.

  • Il Decennale del TCVI: ecco il programma dettagliato dei 3 giorni di festa, 8, 9 e 10 dicembre 2017

    Manca pochissimo alla tre giorni di festa per festeggiare i primi 10 anni di vita e di spettacolo del Teatro Comunale di Vicenza, una serie di eventi in programma i prossimi venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, dedicati al pubblico di tutte le età: non uno spettacolo, ma tanti spettacoli e momenti di coinvolgimento e intrattenimento perché tutti possano partecipare e sentirsi coinvolti nelle celebrazioni del decennale del Teatro Comunale di Vicenza, sempre più un teatro per tutti.

  • Il Balletto dell'Uruguay - diretto da Julio Bocca - in Italia solo al Teatro Comunale di Vicenza - martedì 5 dicembre 2017

    La stagione di danza 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza propone un appuntamento imperdibile con il balletto: martedì 5 dicembre alle 20.45, data unica in prima ed esclusiva nazionale si esibirà il BNS | Ballet Nacional Sodre dell’Uruguay, direzione artistica di Julio Bocca.

    A Vicenza la Compagnia proporrà un programma di quattro brani tratti dal repertorio classico e contemporaneo:
    Don Chisciotte - Suite musica di Ludwig Minkus, coreografia di Silvia Bazilis e Raúl Candal da Marius Petipa
    Adagietto musica di Gustav Mahler, coreografia di Oscar Araiz
    Carmen musica originale di Georges Bizet, arrangiamento di Albena Dobreva, coreografia di Marcia Haydée
    Sinfonietta musica di Leǒs Janáček, coreografia di Jiri Kylian

    Documenti
  • "Griselidis: memorie di una prostituta" con Serra Yilmaz apre la Prosa al Ridotto al tcvi - venerdì 1 dicembre alle 20.45

    Si apre la Prosa al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza con uno spettacolo fresco di debutto; si tratta di Grisélidis: memorie di una prostituta con Serra Yilmaz, regia di Juan Diego Puerta Lopez, testo di Coraly Zahonero (traduzione italiana di Serra Yilmaz e Alberto Bassetti) in scena venerdì 1° dicembre alle 20.45.
    L'intenso monologo è un’opera di denuncia sociale molto forte, adatta ad un pubblico adulto e non impressionabile. Lo spettacolo registra il tutto esaurito; biglietti disponibili solo in caso di rinuncia.

    Documenti
  • I prossimi appuntamenti al cinema al ridotto del tcvi

    Prosegue la programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con due interessanti appuntamenti con la danza e il balletto. Il primo è in programma domenica 26 novembre alle 16.00, un balletto moderno trasmesso in diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca, un’originale versione in danza de La Bisbetica Domata, coreografia di Jean-Christophe Maillot, musica di Dmitri Shostakovich, con il corpo di ballo e i solisti del Bolshoi di Mosca.
    Il secondo appuntamento al Cinema è con un cult delle feste, Lo Schiaccianoci, balletto trasmesso in diretta live dalla Royal Opera House di Londra, martedì 5 dicembre alle 20.15, coreografia di Peter Wright da Lev Ivanov, musica di Pyotr Il’yich Tchaikovsky direttore d’orchestra Barry Wordsworth, interpreti i ballerini e i solisti del Royal Ballet, con Steven McRae nel ruolo del principe e Francesca Hayward (Clara) accompagnati dall’Orchestra della Royal Opera House.

    Documenti
  • Philippe Daverio al Teatro Comunale di Vicenza - mercoledì 29 novembre 2017

    L’inaugurazione della nuova sezione della stagione artistica del TCVI, Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima, sarà in Sala Maggiore al Teatro Comunale di Vicenza mercoledì 29 novembre alle 20.45 con un incontro-spettacolo condotto da Philippe Daverio critico d'arte e scrittore, conosciutissimo dal pubblico anche per le sue numerose apparizioni televisive, che parlerà al pubblico dell’Europa delle Corti nel Settecento.

    Documenti
  • "Night Circus" della compagnia ungherese Recirquel al tcvi venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre

    È un vero outsider il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Vicenza: Si tratta di Night Circus proposto dalla Compagnia ungherese Recirquel in programma venerdì 24 novembre alle 20.45, sabato 25 novembre alle 17.00 e alle 20.45 e domenica 26 novembre alle 17.00, uno spettacolo di teatro circo, un genere non molto conosciuto e poco visto in Italia, ma amato e praticato in altri paesi.
    Al Comunale di Vicenza lo spettacolo sarà in prima nazionale e segna il debutto della compagnia ungherese, diretta dal coreografo Bence Vàgi, in Italia, dopo le applaudite tournée in Canada, Russia, Spagna, Francia, Colombia e Cile, e le recenti esibizioni estive al Festival di Edimburgo, in Scozia.

    Documenti
  • Al via la stagione prosa al tcvi con "La strana coppia" in scena martedì 14 e mercoledì 15 novembre

    Inizio di stagione in grande stile per la Prosa al Teatro Comunale di Vicenza: il sipario si apre per il primo appuntamento martedì 14 e mercoledì 15 novembre alle 20.45 con La Strana Coppia riedizione al femminile della commedia di Neil Simon spettacolo teatrale fresco di debutto al Teatro Sistina di Roma, protagoniste Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, su un progetto registico di Pasquale Squitieri, regia di Antonio Mastellone, traduzione del testo di Roberta Conti, una nuova produzione Pragma srl.
    La Strana Coppia sarà al Teatro Comunale di Vicenza in una delle prime date della tournée, in anteprima per il Veneto (sarà poi al Teatro Goldoni a Venezia dal 7 al 10 dicembre) e in giro per l’Italia fino ad aprile 2018.

    Documenti
  • PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI PER IL DECENNALE DEL TEATRO COMUNALE CITTA’ DI VICENZA

    Vengono presentati oggi – venerdì 27 ottobre 2017 – dal Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Roberto Ditri, dal Vicesindaco e Assessore alla Crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci gli eventi per festeggiare i primi 10 anni di vita e di spettacolo del Teatro Comunale di Vicenza, in programma i prossimi 8, 9 e 10 dicembre.

  • Al via la programmazione del Cinema al Ridotto del TCVI:"Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" in diretta dalla Royal Opera House, lunedì 23 ottobre alle 20.15

    Al via lunedì 23 ottobre alle 20.15 la nuova programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con un balletto trasmesso in diretta live dalla Royal Opera House di Londra, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie, coreografia di Christopher Wheeldon, musica di Joby Talbot, interpreti i ballerini e i solisti del Royal Ballet accompagnati dall’Orchestra della Royal Opera House, scenografie di Bob Crowley.

    Documenti
  • Prosegue fino al 28 luglio la campagna di rinnovo abbonamenti per la nuova stagione del tcvi

    È partita questo mese e proseguirà fino a venerdì 28 luglio la campagna rinnovo abbonamenti per la stagione artistica 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza: un grande successo al botteghino che vede un aumento degli abbonamenti rinnovati, rispetto alla stagione precedente, di oltre il 25%.

    Documenti

Soci