Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • "Idomeneo" di Mozart e "Madama Butterfly" di Puccini al Cinema al Ridotto del tcvi

    Sono ancora due gli appuntamenti del mese di marzo al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, entrambi con la grande opera; il primo è in programma martedì 28 marzo alle 19.30, l’opera di Mozart Idomeneo trasmessa in diretta via satellite dalla Metropolitan Opera House di New York: Madama Butterfly è invece il secondo grande titolo, musica di Giacomo Puccini, direttore d’orchestra Antonio Pappano opera trasmessa in diretta giovedì 30 marzo alle 20.15 dalla Royal Opera House di Londra.

    Documenti
  • "Quello che non ho" con Neri Marcorè, con le canzoni di Fabrizio De Andrè, al tcvi sabato 25 marzo e domenica 26 marzo

    Sabato 25 marzo e domenica 26 marzo alle 20.45 sarà in scena nella Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza “Quello che non ho” una produzione del Teatro genovese dell’Archivolto, che vede protagonista Neri Marcorè che sul palco reciterà e canterà, accompagnato dalle voci e dalle chitarre di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini.
    Splendido esempio di teatro musicale, lo spettacolo è scritto e diretto da Giorgio Gallione, collaborazione alla drammaturgia di Giulio Costa, arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri; è ispirato a due giganti del nostro recente passato come Pier Paolo Pasolini e Fabrizio De Andrè, e presenta in modo ironico ed accorato, il sentimento di indignazione civile del primo e le “anime salve” del secondo.

    Documenti
  • Ecco i concerti di primavera del tcvi: Roberto Vecchioni in aprile, Paola Turci in maggio

    Prosegue la stagione dei grandi concerti al tcvi: dopo il successo di Arisa in febbraio anche Roberto Vecchioni, cantautore tra i più amati nel panorama musicale italiano, sarà al Teatro Comunale di Vicenza, con l'unica data veneta del suo tour teatrale La vita che si ama. Storie di felicità; in programma mercoledì 26 aprile alle 21.00.
    Nel mese di maggio invece sarà la volta di Paola Turci, cantautrice tra le più eclettiche e raffinate; la cantante ha reso note nei giorni scorsi le tappe del suo nuovo live Il secondo cuore tour, otto concerti in tutta Italia, con Vicenza unica tappa veneta, al Teatro Comunale mercoledì 24 maggio alle 21.00.
    I biglietti per entrambi i concerti sono già in vendita alla biglietteria del tcvi, aperta fino a sabato 29 aprile.
    Dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, Online sul sito www.tcvi.it e In tutti gli sportelli della Banca Polare di Vicenza.
    In allegato i comunicati stampa di presentazione dei due tour, con i prezzi dei biglietti.

  • I BalletBoyz con "Life./Vita." al Teatro Comunale di Vicenza giovedì 23 marzo ore 20.45

    Originale e molto interessante si presenta il prossimo appuntamento della stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di Life./Vita. dei BalletBoyz in programma giovedì 23 marzo alle 20.45, una produzione composta da due parti Rabbit e Fiction, ideate per la prestigiosa compagnia britannica, tutta al maschile, da due tra i più innovativi e trasgressivi coreografi contemporanei, rispettivamente dallo svedese Pontus Lidberg e dal venezuelano Javier de Frutos.

    Documenti
  • "Billy Elliot Il Musical" al tcvi sabato 18 marzo e domenica 19 marzo

    Il prossimo appuntamento della stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza, è in programma sabato 18 marzo alle 20.45 e domenica 19 marzo alle 18.00; si tratta di Billy Elliot. Il Musical, ispirato alle vicende dell’omonimo film del 2000 di Stephen Daldry, una produzione della Peep Arrow Entertainment, in collaborazione con Il Teatro Sistina, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo, protagonista il quattordicenne Arcangelo Ciulla e un cast di oltre 30 cantanti e attori.

    Documenti
  • Opera Domani fa tappa al tcvi con "Il barbiere di Siviglia" giovedì 16 marzo in mattinata - due repliche

    Nell’ambito dei Progetti Formativi 2017 della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza arriva l’attesissimo appuntamento con Opera Domani (l'Opera lirica spiegata e interpretata dai ragazzi dai 6 ai 15 anni), un progetto “storico” realizzato in collaborazione con ALiCo (Associazione Lirica Concertistica Italiana): giovedì 16 marzo alle 9.00 e alle 11.30 sarà in scena Il barbiere di Siviglia. Ossia un vulcano è la mia mente, musica di Gioachino Rossini, libretto di Cesare Sterbini, regia di Danilo Rubeca, direttore Michele Spotti, scene di Emanuele Sinisi, costumi di Anna Cavaliere, disegno luci di Fiammetta Baldiserri.

    Documenti
  • "Traviata" e "Il Lago dei Cigni" al Cinema al Ridotto del tcvi

    Ecco i prossimi appuntamenti al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenz, con l'opera lirica e il balletto classico: martedì 14 marzo alle 20.00, in diretta dal MET di New York, Traviata, musica di Giuseppe Verdi; martedì 21 marzo alle 20.00, dal teatro Bolshoi di Mosca, il balletto Il Lago di Cigni musica di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, coreografia e libretto di Yuri Grigorovich.

    Documenti
  • "La Bastarda di Istanbul" con Serra Yilmaz al Teatro Comunale di Vicenza sabato 11 marzo e domenica 12 marzo alle 20.45

    Un altro originalissimo spettacolo nella Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza, una messa in scena straordinaria per la capacità di narrare un tema difficile e tragico come quello della questione armena, in modo ironico e a tratti esilarante: si tratta de La Bastarda di Istanbul dall'omonimo romanzo di Elif Shafak, riduzione teatrale e regia di Angelo Savelli, una produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi, interprete una straordinaria Serra Yilmaz, in programma sabato 11 marzo e domenica 12 marzo alle 20.45.

    La Bastarda di Istanbul sarà preceduto dall’Incontro a teatro:
    sabato 11 marzo alle 20.00 nel Foyer Renzo Guolo prorettore dell’Università di Padova, esperto e studioso dei rapporti tra religione e politica, Islam in Europa e società e politica nei paesi mediorientali, introdurrà il pubblico ai complessi e avvincenti temi presenti nello spettacolo,
    mentre domenica 12 marzo alle 19.00 Nicoletta Martelletto, vicecaporedattore del Giornale di Vicenza, intervisterà la protagonista Serra Yilmaz.

    Documenti
  • Due giorni di eventi e approfondimenti dedicati alla Turchia e ai suoi rapporti con l'Occidente promossi dal Teatro Comunale di Vicenza

    In occasione dello spettacolo La Bastarda di Istanbul tratto dall’omonimo bestseller della scrittrice turca Elif Shafak, in programma al Comunale nella stagione di prosa sabato 11 e domenica 12 marzo alle 20.45, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza propone due giorni di eventi e approfondimenti dedicati alla Turchia, alle sue tradizioni, ai suoi rapporti con l’Occidente e ai preoccupanti cambiamenti in atto nel paese.

    Il primo appuntamento sarà un Incontro pubblico, ospitato in Sala Stucchi a Palazzo Trissino, sabato 11 marzo alle 17.00 con la giornalista e scrittrice Marta Ottaviani autrice del recente “Il Reis. Come Erdo?an ha cambiato la Turchia”e di “Cose da Turchi” (2008) e “Mille e una Turchia” (2010), lavori dedicati tutti alla Turchia e ai cambiamenti in atto nel paese, di cui la giornalista è considerata uno dei maggiori esperti a livello nazionale. A dialogare con la giornalista, che risponderà alle domande del pubblico, il Vicesindaco e Assessore alla Crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci. L'incontro è aperto alla cittadinanza.

    Domenica 12 marzo alle 19.00 nel Foyer del Teatro Comunale Nicoletta Martelletto, vicecaporedattore del Giornale di Vicenza intervisterà Serra Yilmaz protagonista dello spettacolo La Bastarda di Istanbul; l’attrice è molto conosciuta per aver recitato in quasi tutti i film di Ferzan Ozpetek.

    Documenti
  • "Zoroastro. Io, Giacomo Casanova" regia di Gianni Di Capua, al Cinema al Ridotto del tcvi, venerdì 3 marzo ore 20.00

    Terzo appuntamento “oltre i generi” per il Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza: arriva in sala venerdì 3 marzo alle 20.00, in anteprima regionale, il film concerto di Gianni Di Capua Zoroastro. Io, Giacomo Casanova.
    Il regista sarà in sala per incontrare il pubblico e introdurre il lavoro.

    Documenti

Soci