Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • PERAHIA È AMMALATO: CONCERTO RINVIATO A MAGGIO

    Il recital del pianista Murray Perahia al Teatro Comunale di Vicenza, previsto per venerdì 23 febbraio, è rinviato a causa di un'influenza che ha colpito il maestro. La data sarà recuperata lunedì 28 maggio. Scusandoci con il nostro pubblico per l'inconveniente, auguriamo al maestro Perahia una pronta guarigione

  • Vuoi diventare uno spettatore danzante del Festival Danza In Rete?

    Racconta, attraverso la modalità che preferisci (scrittura, video, fotografia, disegno o altro…) in che modo la danza come spettatore o come danzatore ha cambiato almeno una volta nella tua vita la tua percezione del mondo.
    Mandaci il risultato entro il 2 marzo 2018 a organizzazione@tcvi.it con una brevissima lettera di motivazione (max 1000 caratteri, spazi inclusi).
    I migliori 20 lavori verranno selezionati e gli autori diventeranno spettatori danzanti del Festival Danza In Rete. Per due mesi avranno diritto ad agevolazioni sugli spettacoli del festival e a incontri di approfondimento e guida alla visione degli spettacoli.

  • "Vorrei essere figlio di un uomo felice" di e con Gioele Dix

    Completo cambio di genere negli spettacoli di Prosa al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza; In programma un monologo intimista, ricco di risvolti personali, in scena venerdì 16 febbraio alle 20.45. Si tratta di Vorrei essere figlio di un uomo felice di e con Gioele Dix, uno spettacolo che ha ottenuto ovunque un ampio consenso e che esplora il complesso e complicato mondo delle relazioni tra genitori e figli. Per farlo, il comico milanese, parte dal racconto dei racconti, l’Odissea.

    Documenti
  • Giovanni Carlo Federico Villa al TCVI per parlare di "Un Quattrocento per la modernità. Dall'Umanesimo a Venezia, l'altro Rinascimento" - giovedì 15 febbraio alle 20.45

    Prosegue con successo al Teatro Comunale di Vicenza la serie di incontri-spettacolo Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima eventi dedicati alle grandi trasformazioni nella storia della civiltà; il prossimo appuntamento è in programma giovedì 15 febbraio alle 20.45 nella Sala del Ridotto, protagonista il direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza Giovanni Carlo Federico Villa che parlerà al pubblico di un momento epocale per i cambiamenti, nella storia dell’arte e non solo, ovvero Un Quattrocento per la modernità. Dall’Umanesimo a Venezia, l'altro Rinascimento.

    Documenti
  • Arrivano i Chicos Mambo nella stagione di danza al TCVI - sabato 10 e domenica 11 febbraio

    Imperdibile il prossimo appuntamento della stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, in programma sabato 10 febbraio alle 20.45 e domenica 11 febbraio alle 18.00: si tratta dello spettacolo Tutu presentato dai Chicos Mambo, straordinaria compagnia francese, tutta al maschile, regia e coreografia di Philippe Lafeuille. Il divertimento è assicurato con la travolgente ironia dei Chicos Mambo, un ensemble di sei danzatori che, travestiti da ballerine, mettono la loro tecnica al servizio dello humour e della parodia della danza classica.

    Documenti
  • Ale e Franz con "Nel nostro piccolo" al Teatro Comunale di Vicenza, martedì 6 e mercoledì 7 febbraio alle 20.45

    Nuovo interessante spettacolo nella Stagione di prosa al Teatro Comunale di Vicenza, un riuscito esempio di teatro canzone con Nel nostro piccolo protagonisti in veste inedita di cantanti (e non solo) Ale&Franz, regia di Alberto Ferrari, in programma martedì 6 e mercoledì 7 febbraio alle 20.45. Lo spettacolo (a Vicenza nelle prime date venete del tour 2018, poi sarà al Toniolo di Mestre e al Sociale di Cittadella) è un tributo che Ale e Franz hanno voluto dedicare al mondo di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, alle loro canzoni, al loro essere milanesi, come voci fuori dal coro, testimoni acuti e umanissimi di una realtà varia ed eterogenea.

    Documenti
  • "Massimo e Tullio Show" al TCVI venerdì 2 febbraio - ancora un sold out

    Continua la serie scoppiettante degli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza, con i protagonisti più amati della scena nazionale. Tocca ora al cabaret, con un ritorno graditissimo, quello di Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il loro Massimo e Tullio Show in programma venerdì 2 febbraio alle 20.45. Lo spettacolo, che segna la loro riunione sul palco dopo 15 anni, li vede interpreti in scena accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

    Documenti
  • Per il Giorno della memoria "Perlasca. Il coraggio di dire no" al TCVI lunedì 29 gennaio alle ore 10.00

    Lunedì 29 gennaio alle 10.00, nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, in occasione della Giornata della Memoria sarà in scena Perlasca. Il coraggio di dire no scritto e interpretato da Alessandro Albertin.
    Lo spettacolo, a cura di Michela Ottolini, si presenta come un’intensa narrazione teatrale, un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia di Giorgio Perlasca, lo “Schindler italiano”; è aperto a tutti.

    Documenti
  • L'operetta "Sul bel Danubio blu" al TCVI - domenica 28 gennaio nel pomeriggio

    Ecco l'operetta negli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza; domenica 28 gennaio alle 16.00 sarà la volta di un’originale produzione della Compagnia Corrado Abbati, con Sul bel Danubio blu, ovviamente ispirata alle atmosfere dei valzer viennesi.

    Documenti
  • CHRISTIAN GRECO E L¹ANTICO EGITTO PER ³ARTE E RIVOLUZIONI² AL TCVI², L¹APPUNTAMENTO E¹ PER GIOVEDI¹ 25 GENNAIO

    La serie di incontri-spettacolo Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima dedicati ai passaggi epocali di trasformazione nella storia della civiltà, novità della stagione artistica 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza, riprende giovedì 25 gennaio alle 20.45 nella Sala del Ridotto, protagonisti Christian Greco e L’Antico Egitto.

    Documenti
  • "La Divina" di e con Alessandro Fullin, al TCVI sabato 27 gennaio

    Nuovo esilarante appuntamento nella programmazione di Prosa al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza: La Divina, di e con Alessandro Fullin, in scena con gli attori della Compagnia Nuove Forme, in programma sabato 27 gennaio alle 20.45, una commedia “assai liberamente tratta da La Divina Commedia di Dante Alighieri.

    Documenti
  • Lorella Cuccarini con "La regina di ghiaccio. Il musical" al TCVI martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, uniche date venete del tour

    Grandi appuntamenti negli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza; il 2018 inizia sontuosamente martedì 23 e mercoledì 24 gennaio alle 20.45 con Lorella Cuccarini protagonista de La regina di ghiaccio. Il Musical – unica tappa veneta del tour – spettacolo tratto dalla favola persiana che, rielaborata da Carlo Gozzi, ispirò a sua volta la Turandot di Giacomo Puccini.

    Documenti

Soci