Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • Presentazione dei Progetti Formativi della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

    Si è svolto oggi - martedì 14 febbraio 2017 - l’incontro per presentare i Progetti Formativi 2017 della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, con il Presidente della Fondazione Roberto Ditri, l’Amministratore Unico di AIM SpA, Paolo Colla e il Direttore Artistico della Società del Quartetto, Piergiorgio Meneghini.
    Appartiene alla mission della Fondazione del Teatro Comunale la formazione del pubblico del futuro, e quindi da sempre il mondo della scuola, alunni e insegnanti, rappresenta uno stakeholder primario per promuovere la conoscenza dello spettacolo dal vivo ed incentivare la diffusione delle espressioni teatrali, prosa, musica e danza.
    Sono due i partner coinvolti nella realizzazione dei Progetti Formativi: la Società del Quartetto di Vicenza e AIM SpA, che ha scelto di sostenere alcuni progetti formativi della Fondazione.

    Documenti
  • "Pezzi da 90" di e con Max Giusti al TCVI giovedì 16 febbraio

    Nuovo esilarante appuntamento con la comicità al Teatro Comunale di Vicenza, nella programmazione degli spettacoli fuori abbonamento, giovedì 16 febbraio alle 20.45 è in programma al Ridotto Pezzi da 90 con Max Giusti (qui anche in veste di autore dei testi dello spettacolo con Marco Terenzi, Giuliano Rinaldi), regia di Marco Terenzi.

    Documenti
  • Qualcuno volò sul nido del cuculo - lunedì 13 e martedì 14 febbraio ore 20.45

    Una nuova interessante operazione teatrale viene proposta nella Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di Qualcuno volò sul nido del cuculo spettacolo in programma lunedì 13 e martedì 14 febbraio alle 20.45, una produzione della Fondazione Teatro di Napoli, di Dale Wasserman dal romanzo di Ken Kesey, tradotto da Giovanni Lombardo Radice, per la regia di Alessandro Gasmann, adattamento teatrale di Maurizio de Giovanni.

    Prima dello spettacolo, in entrambe le date, alle 19.30 nel Foyer del Comunale si svolgerà l’Incontro a Teatro condotto da Caterina Barone, giornalista e critico teatrale del Corriere del Veneto, docente Storia del teatro greco e latino all’Università di Padova, per presentare al pubblico l’originale riadattamento teatrale, alla presenza di alcuni dei protagonisti.

    Documenti
  • Appuntamenti di danza in marzo al Teatro Comunale di Vicenza

    Fittissimo il calendario di marzo della stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza, che prevede tre attesissimi spettacoli, di cui due in doppia data: il primo, sabato 4 marzo alle 20.45 e domenica 5 marzo alle 18.00, propone l’esibizione del Malandain Ballet Biarritz, a Vicenza con la nuova produzione La Bella e la Bestia.

    Il secondo appuntamento è in programma sabato 18 marzo alle 20.45 e domenica 19 marzo alle 18.00; si tratta di una vera e propria novità, un titolo che è diventato l’emblema della gioia di ballare, Billy Elliot il Musical.

    Il terzo appuntamento è previsto giovedì 23 marzo alle 20.45, ancora un’originale e prestigiosa produzione in tournée in Italia, Life./Vita. dei Balletboyz compagnia britannica rigorosamente al maschile, composta da 10 straordinari danzatori, residente al Sadler’s Wells di Londra, diretta da Michael Nunn e William Trevitt.

    Documenti
  • Arisa con il suo "Voce 2017" al Teatro Comunle di Vicenza, venerdì 10 febbraio

    Appuntamento musicale con una protagonista molto amata dal pubblico, negli spettacoli fuori abbonamento al Teatro Comunale; venerdì 10 febbraio alle 21.00 farà tappa a Vicenza il tour “Voce 2017” di Arisa.
    Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo", sia delle sue interpretazioni più celebri e conosciute.

    In allegato il comunicato stampa di presentazione e la biografia dell'artista.

  • "Woolf Works" al Cinema del TCVI - mercoledì 8 febbraio alle 20.15 in diretta dalla Royal Opera House di Londra

    Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di danza, al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza; mercoledì 8 febbraio alle 20.15 in diretta dalla Royal Opera House di Londra, sarà trasmesso il balletto Woolf Works ispirato alle opere di Virginia Woolf, interpretato da una strepitosa Alessandra Ferri nel ruolo dell’autrice, coreografia di Wayne McGregor, direttore d’orchestra Koen Kessels.

    Documenti
  • Al via le residenze di danza al tcvi: la prima restituzione è in programma martedì 7 febbraio al Ridotto

    Riprende nell’ambito della Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza la felice esperienza delle residenze artistiche; in programma per la danza, la restituzione di We_Pop, martedì 7 febbraio alle 19.00 al Ridotto, il lavoro di e con Davide Valrosso, con la collaborazione alla creazione di Maurizio Giunti, luci di Gaetano Corriere.

    L’esperienza - residenza coreutica e restituzione al pubblico - si inserisce nel programma nazionale di ResiDance XL l’azione del Network Anticorpi XL dedicata ai progetti di residenza per le creazioni coreografiche, coordinata da L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino.

  • "L'Avaro" di Ugo Chiti con Alessandro Benvenuti al TCVI - martedì 31 gennaio, data unica

    Appuntamento con un titolo di prima grandezza martedì 31 gennaio alle 20.45 (data unica) nella Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza: si tratta de L’Avaro di Molière, nell’interessante adattamento di Ugo Chiti (che della pièce firma anche regia, ideazione spazio e costumi), con Alessandro Benvenuti nel ruolo del protagonista.

    L’Avaro
    sarà preceduto dall’Incontro a teatro nel Foyer del Teatro, martedì 31 gennaio alle 19.30, condotto da Lino Zonin giornalista di teatro e spettacolo per il Giornale di Vicenza.

    Documenti
  • La grande lirica al Cinema al Ridotto del TCVI, a fine gennaio

    Ecco i prossimi appuntamenti con l'opera lirica, al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza: martedì 24 gennaio alle 20.00, in diretta dal MET di New York, Romeo e Giulietta, musica di Charles Gounod; martedì 31 gennaio alle 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, Il Trovatore musica di Giuseppe Verdi.

    Documenti
  • “Donna non rieducabile”, con la straordinaria Ottavia Piccolo, al Ridotto del TCVI giovedì 26 gennaio ore 20.45

    Continua la Stagione di Prosa al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con una produzione di grande impegno che ha ottenuto grandi consensi di pubblico e di critica: si tratta di Donna non rieducabile, uno spettacolo di Stefano Massini, regia di Silvano Piccardi, interprete una straordinaria Ottavia Piccolo; lo spettacolo sarà in scena, unica data in Veneto, giovedì 26 gennaio alle 20.45 al Ridotto.

    Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con il pubblico alle 19.00 nel Foyer del Ridotto condotto da Antonino Varvarà a cui presenzierà anche l’attrice, Ottavia Piccolo, conosciutissima e molto amata dal pubblico vicentino.

    Documenti

Soci