Bg

Calendario Eventi

Settimana
Mese

Seguici su

  • Prosegue fino al 28 luglio la campagna di rinnovo abbonamenti per la nuova stagione del tcvi

    È partita questo mese e proseguirà fino a venerdì 28 luglio la campagna rinnovo abbonamenti per la stagione artistica 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza: un grande successo al botteghino che vede un aumento degli abbonamenti rinnovati, rispetto alla stagione precedente, di oltre il 25%.

    Documenti
  • Presentazione Stagione Artistica 2017-2018 del Teatro Comunale di Vicenza

    Abbiamo presentato oggi, giovedì 8 giugno 2017, la stagione artistica 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza.
    Sono intervenuti:
    il Presidente della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, Roberto Ditri
    il Vicesindaco e Assessore alla Crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci

  • "Emoticon: il paese delle mie emozioni", regia di Anna Zago, chiude al Teatro Comunale i Progetti Formativi, giovedì 25 e venerdì 26 maggio alle 20.00

    Finisce anche la Stagione dei Progetti Formativi 2017 della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza; l’ultimo appuntamento, una doppia data, è in programma giovedì 25 e venerdì 26 maggio alle 20.00 in Sala Maggiore, si tratta di Emoticon: il paese delle mie emozioni regia di Anna Zago, iniziativa realizzata in partnership con AIM SpA, con il supporto operativo di Theama Teatro.

    Documenti
  • La "Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques" conclude la stagione di danza al tcvi sabato 13 maggio

    Si concludono in maggio gli appuntamenti della Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza con una produzione francese di grande prestigio: l’ultimo spettacolo in Sala Grande sarà sabato 13 maggio alle 20.45, un doveroso tributo al balletto classico, con la Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques proposto dal Balletto dell’Opera di Bordeaux, spettacolo in prima italiana con due solo date, a Modena al Teatro Pavarotti e a Vicenza al Teatro Comunale.

    Documenti
  • "Primitiva Originaria" residenza artistica di danza di e con Manfredi Perego al tcvi fino al 12 maggio

    Ultimo appuntamento per la stagione con le residenze artistiche al Teatro Comunale di Vicenza; è infatti in corso in questi giorni la residenza di danza Primitiva Originaria”progetto artistico di movement research di e con Manfredi Perego danzatore e performer parmense con alle spalle, prima di una significativa formazione coreutica, una vasta pratica sportiva (judo, thai, boxe, calcio).
    La residenza si concluderà venerdì 12 maggio.

    Documenti
  • Ultimi imperdibili appuntamenti al Cinema al Ridotto del Tcvi

    Si conclude con appuntamenti sicuramente originali, la stagione del Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza: titoli particolari di balletto e opera, nuove produzioni e dirette live dai teatri cult dei diversi generi.
    - Il balletto Un eroe dei nostri tempi trasmesso martedì 9 maggio alle 20.00 dal Teatro Bolshoi, coreografia di Youri Possokhov, musica di Ilya Demutsky, libretto di Kirill Serebrennikov, interpreti i Primi ballerini e Corpo di ballo del teatro moscovita.
    - L'Opera lirica Der Rosenkavalier nuova produzione trasmessa in diretta dalla Metropolitan Opera House di New York, martedì 16 maggio alle 19.30, opera di Richard Strauss, libretto di Hugo von Hoffmansthal, direttore d'orchestra Sebastian Weigle, regia di Rosbert Carse.
    - Ancora un balletto, tre straordinarie creazioni, per l’ultimo appuntamento al Cinema della stagione al Ridotto, in programma mercoledì 7 giugno alle 20.15 The Dream – Symphonic Variations – Marguerite and Armand, coreografia di Frederick Ashton, direttore d’orchestra Emmanuel Plasson, trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

    Documenti
  • "Odio" di Fattoria Vittadini, coreografia di Daniel Abreu, al Ridotto del TCVI, sabato 29 aprile

    Si conclude la rassegna di danza al Teatro Comunale di Vicenza dedicata agli spettacoli di ricerca, focalizzati sulle nuove espressioni del teatro danza e della pluralità dei linguaggi espressivi “Danza al Ridotto”.
    L'ultimo appuntamento è in programma sabato 29 aprile alle 20.45 si tratta di Odio presentato da Fattoria Vittadini, ideazione, coreografia e regia di Daniel Abreu, interpreti Chiara Ameglio, Noemi Bresciani e Vilma Trevisan.
    Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Torinodanza, alla Lavanderia a Vapore di Collegno, nell’ottobre scorso; è una co-produzione Torinodanza festival realizzata in collaborazione con Arteven, Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e Amat, frutto della residenza artistica realizzata al Comunale di Vicenza durante l’estate.

    Documenti
  • Il tour di Roberto Vecchioni "La vita che si ama" fa tappa a Vicenza al Teatro Comunale, mercoledì 26 aprile alle 21.00

    Prima volta a Vicenza per Roberto Vecchioni che farà tappa nella città berica al Teatro Comunale - unica data veneta del suo nuovo tour teatrale “La vita che si ama” - mercoledì 26 aprile alle 21.00.
    Il concerto sarà arricchito, oltre dai suoi storici cavalli di battaglia, dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”.
    I pochi biglietti rimasti sono in vendita alla biglietteria del tcvi, aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, online sul sito www.tcvi.it , in tutti gli sportelli della Banca Polare di Vicenza e sulla App TCVI.

    Documenti
  • "Mariti e mogli" dal film di Woody Allen, regia di Monica Guerritore chiude la Prosa 2017 al tcvi

    Cala il sipario sulla Stagione di Prosa al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza: venerdì 21 aprile alle 20.45 è in programma Mariti e mogli lavoro teatrale tratto dall’omonimo film di Woody Allen, adattato e diretto da Monica Guerritore interpreti Monica Guerritore e Francesca Reggiani, traduzione di Giorgio Mariuzzo, una nuovissima produzione ArtistiAssociati, Pierfrancesco Pisani, Parmaconcerti che ha debuttato al Teatro Rossini di Pesaro all’inizio di marzo.
    Per esigenze di scena lo spettacolo, che racconta crisi coniugali, divorzi e tradimenti in chiave ironica, divertita e folle, si terrà in Sala Maggiore anziché al Ridotto.

    Documenti
  • "Colecciòn Tango" della Compagnia Leonardo Cuello, al Teatro Comunale di Vicenza sabato 8 aprile

    È attesissimo dal pubblico, il prossimo appuntamento della stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza: sabato 8 aprile alle 20.45 torna in scena, a grande richiesta, il tango con Colecciòn Tango, una sequenza di quattro coreografie presentate dalla Compañia Leonardo Cuello formazione argentina specializzata in raffinate rivisitazioni contemporanee della celebre danza.

    Documenti

Soci